Cane incatenato sul balcone sotto il sole : liberato e multa al proprietario

Il suo proprietario l'aveva lasciata incatenata al balcone di casa, esposta al sole cocente e alle intemperie, in uno spazio di poco più di un metro quadrato. Ieri, giovedì 14 luglio, le guardie zoofile dell'Organizzazione internazionale per la protezione degli animali (Oipa) di Torino hanno soccorso a Settimo Torinese un Cane di sei anni:

L'animale è stato relegato su un balcone di un metro quadrato, sotto il sole e sotto le intemperie veniva costantemente legato con una catena alla ringhiera del suo carcere domestico. Il proprietario è stato multato per aver violato la legge regionale in materia e l'animale si trova ora nel canile comunale. Siamo intervenuti subito, insieme alla polizia locale, a seguito di una denuncia e ci siamo trovati davanti un povero pastore tedesco legato in catena sotto il sole, in un balcone che misurava un metro e mezzo per un metro, racconta Alessandro Piacenza, vice coordinatore delle guardie zoofile dell'Oipa. Aveva solo una piccola ciotola di plastica con acqua stagnante a portata di mano. Il proprietario ha detto di aver tenuto il Cane in quelle condizioni poiché era scappato più volte saltando oltre la ringhiera e ogni volta era andato a prenderlo al canile, ha aggiunto che non voleva tenerlo in casa in quanto molto esuberante.

cane incatenato

Donna accoltellata a Torino per il cane che abbaia: arrestato un uomo di 72 anni - La sera del 31 dicembre 2024, in corso Maroncelli a Torino, una donna di 63 anni è stata aggredita e accoltellata dal vicino di casa, un uomo di 72 anni, infastidito dall'abbaiare del suo cane. Secondo le indagini, l'uomo ha affrontato la donna in strada, lamentandosi del rumore provocato dall'animale.

Putin si scusa con Merkel: Non volevo spaventarla con il cane - Durante una conferenza stampa ad Astana, il presidente russo Vladimir Putin ha presentato pubbliche scuse all'ex cancelliera tedesca Angela Merkel per un episodio avvenuto nel 2007 a Sochi. In quell'occasione, Putin aveva introdotto il suo labrador nero, Koni, durante un incontro ufficiale, nonostante fosse noto che Merkel avesse una fobia per i cani.

Addio a Smog, il cane di Luca Bizzarri: Mi hai insegnato ad amare - Luca Bizzarri, noto attore e comico italiano, ha condiviso oggi sui social la triste notizia della scomparsa del suo amato cane Smog, un pastore tedesco che lo ha accompagnato per tredici anni. In un toccante post su Instagram, Bizzarri ha scritto: "Addio Smog.