Governo : grazie a premier Draghi per leadership

"Ringraziamo il premier Draghi per la sua leadership in questo momento difficile per l'Italia e il mondo. Gli Stati Uniti e l'Italia sono alleati stretti con una forte partnership basata sui valori condivisi di democrazia, diritti umani e prosperità economica". Lo afferma un portavoce del Dipartimento di Stato. "Continueremo a lavorare a stretto contatto su importanti priorità incluso il sostegno all'Ucraina contro l'aggressione russa e rispettiamo e sosteniamo il processo costituzionale italiano", osserva il portavoce.

governo grazie

Letta: da Pd proposta per alleanze -  "Io penso che con i tre partiti che hanno fatto cadere Draghi è impossibile fare alleanze elettorali in questa tornata". Lo ha detto il segretario del Pd Faremo una proposta "che parte dal Pd, basata sulle nostre idee, per vincere le elezioni. Faremo una proposta per parlare con forze politiche che hanno tenuto un atteggiamento di attenzione al Paese, penso che saremo in grado di costruire un'alleanza fatta di tanti soggetti politici".

Berlusconi: no a lista unica del Cdx - Il leader di Forza Italia, Berlusconi al Tg2 annuncia che il centrodestra non sta "pensando a liste uniche. Ciascun partito continuerà con la propria identità, ci sono differenze di posizione, di linguaggio, di storie tra i partiti per cui riteniamo che debba restare". Berlusconi esclude così l'ipotesi di una lista unica dei tre partiti di centrodestra alle elezioni. Sui ministri Brunetta e Carfagna che hanno lasciato Fi, Berlusconi ha detto: "Riposino in pace. Non sono abituato a commentare le decisioni di chi tradisce".

Cecilia Sala, governo italiano in pressing per il rilascio immediato: tensioni con l’Iran sul caso Abedini - Il governo italiano intensifica gli sforzi per ottenere la liberazione della giornalista Cecilia Sala, detenuta in Iran da due settimane. Dopo un vertice a Palazzo Chigi, il governo guidato da Giorgia Meloni ha ribadito l’impegno per garantire il rispetto dei diritti umani durante la sua detenzione, mentre il ministro degli Esteri Antonio Tajani ha sollecitato un trattamento dignitoso per la reporter, sottolineando la necessità di un rilascio immediato.

Cecilia Sala, madre incontra Meloni: fiducia sul lavoro del governo e focus sulle condizioni carcerarie - Elisabetta Vernoni, madre della giornalista Cecilia Sala, ha espresso fiducia nel lavoro del governo dopo un incontro a Palazzo Chigi con la premier Giorgia Meloni. La madre ha definito l'incontro "preciso e puntuale", sottolineando il bisogno di un confronto diretto e di rassicurazioni concrete.

Recensioni false online: stretta del governo, nuove regole per trasparenza e legalità - Il governo introduce una regolamentazione stringente sulle recensioni false online, mirata a garantire maggiore trasparenza e legalità, in particolare nel settore del turismo. Il ministro del Turismo Daniela Santanchè ha dichiarato che il nuovo provvedimento, approvato durante l'ultimo Consiglio dei ministri, rappresenta un passo fondamentale per proteggere ristoranti e strutture alberghiere dalle recensioni fraudolente che possono compromettere gravemente la loro reputazione e sostenibilità economica.