Piazzamenti e date dei Mondiali 2022 di League of Legends
Il Campionato Mondiale di League of Legends è dietro l'angolo e oggi vogliamo darvi qualche aggiornamento su cosa abbiamo in serbo per voi quest'anno.
I Mondiali 2022 inizieranno il 29 settembre a Città del Messico, per poi concludersi il 5 novembre a San Francisco. Il programma:
- Qualificazioni: 29 settembre - 4 ottobre all'Arena Esports Stadium dell'Artz Pedregal a Città del Messico, Messico
- Gironi: 7-10 ottobre e 13-16 ottobre all'Hulu Theater del Madison Square Garden a New York City
- Quarti di finale: 20-23 ottobre all'Hulu Theater del Madison Square Garden a New York City
- Semifinali: 29-30 ottobre alla State Farm Arena ad Atlanta, Georgia
- Finale: 5 novembre al Chase Center a San Francisco, California
Ai Mondiali parteciperanno 24 squadre da tutto il mondo. Purtroppo, la LCL non riuscirà a inviare una sua squadra per rappresentarla al torneo. Il posto che sarebbe spettato alla LCL verrà assegnato all'Europa, in quanto regione con i risultati migliori in eventi internazionali durante gli ultimi due anni, ma che non invia già 4 squadre all'evento.
Dodici delle ventiquattro squadre partecipanti partiranno dalla fase di qualificazioni:
- Cina (LPL) - 4° posizione
- Corea (LCK) - 4° posizione
- Europa (LEC) - 3 e 4° posizione
- Nord America (LCS) - 3° posizione
- Sud-Est Asiatico (PCS) - 2° posizione
- Vietnam (VCS) - 2° posizione
- Brasile (CBLOL) - 1° posizione
- Giappone (LJL) - 1° posizione
- America Latina (LLA) - 1° posizione
- Oceania (LCO) - 1° posizione
- Turchia (TCL) - 1° posizione
Le restanti squadre si qualificheranno automaticamente per la fase a gironi:
- Cina (LPL) - 1°, 2° e 3° posizione
- Corea (LCK) - 1°, 2° e 3° posizione
- Europa (LEC) - 1° e 2° posizione
- Nord America (LCS) - 1° e 2° posizione
- Sud-Est Asiatico (PCS) - 1° posizione
- Vietnam (VCS) - 1° posizione
Le informazioni relative ai biglietti per i Mondiali 2022 verranno annunciate a breve, e vi daremo maggiori dettagli sull'evento nelle prossime settimane e nei prossimi mesi. Per restare aggiornati su tutte le novità riguardo ai #Mondiali2022, seguite @LoLEsports sui social media.
STAGIONE UNO DI LEAGUE OF LEGENDS - Nel 2025, League of Legends adotterà una nuova struttura stagionale con l'introduzione di tre stagioni nel corso dell'anno, ciascuna della durata di circa otto patch (16 settimane). Ogni stagione sarà incentrata attorno a un tema specifico, che seguirà determinati campioni provenienti da diverse regioni di Runeterra, tutti collegati allo stesso arco narrativo che abbraccia l'intero anno.
LA FINALE DEL CAMPIONATO MONDIALE DI LEAGUE OF LEGENDS NEI CINEMA DELLA VOSTRA CITTÀ! - A novembre, il brivido della Finale del Campionato Mondiale di League of Legends sale sul palco nei cinema di tutta Europa! Anche quest'anno, Riot Games e Piece of Magic Entertainment portano l'atmosfera elettrica dei Mondiali direttamente sul grande schermo.
League of Legends - l'inno del Campionato Mondiale 2024 - "HEAVY IS THE CROWN", L'INNO DEL CAMPIONATO MONDIALE 2024 DI LEAGUE OF LEGENDS INTEPRETATO DAI LINKIN PARK, È DISPONIBILE ORALoL Esports e i Linkin Park pubblicheranno l'inno dei Mondiali 2024 "Heavy Is The Crown" martedì 24 settembre"Heavy Is The Crown", l'inno del Campionato Mondiale 2024 di League of Legends, interpretato dalla band internazionale LINKIN PARK, è stato pubblicato oggi su YouTube e sulle piattaforme di streaming digitale in tutto il mondo.