I fratelli Bianchi in carcere per omicidio Willy Monteiro : Pienamente inseriti e con buona condotta

I fratelli Bianchi stanno trascorrendo le loro giornate in carcere, condannati in primo grado all'ergastolo per l'omicidio di Willy Monteiro Duarte. Lo stanno facendo lontano, Marco è al Mammagialla a Viterbo, mentre Gabriele è a Rebibbia. Gli avvocati di entrambi li hanno definiti "prigionieri a pieno regime", quindi si stanno comportando bene. Nessuno dei due ha avuto un atteggiamento da attaccabrighe, ma stanno conducendo la propria vita tra le varie attività quotidiane che si svolgono in carcere: hanno i propri spazi, si cucinano e fanno sport. Marco e Gabriele Bainchi hanno ricevuto diverse visite in carcere, come quella della madre Simonetta. La donna dice loro di resistere, di tener duro: "E guardate, amore, questo va avanti da molto tempo, voi (voi) dovete stare calmi" riporta le intercettazioni di conversazioni in carcere Il Corriere della Sera

Lo scorso luglio, a margine della sentenza di primo grado, il giudice della Corte d'assise ha stabilito che Marco e Gabriele Bianchi dovranno scontare separatamente la pena. Ad Artena li chiamavano 'i gemelli', uno di ventisei e l'altro di ventisette, erano inseparabili, ma in carcere non potranno sostenersi a vicenda. Per l'omicidio del ventunenne di Paliano furono condannati all'ergastolo di primo grado, mentre gli altri due imputati Francesco Belleggia e Mario Pincarelli hanno rispettivamente ventitré e ventuno anni.

fratelli bianchi

Omicidio a Corato: fermati due fratelli e la moglie della vittima, sparatoria in strada - Due fratelli, di 22 e 18 anni, sono stati fermati per l'omicidio di Nicola Manzi, 50 anni, avvenuto a Corato, in provincia di Bari, intorno alle 19 di ieri. Durante la sparatoria è rimasto gravemente ferito anche il fratello 41enne della vittima, ora ricoverato in un ospedale di Bari dopo un delicato intervento chirurgico.

Cassazione annulla le condanne per i fratelli Scalamandrè: nuovo processo per l'omicidio del padre - La Corte di Cassazione ha annullato le condanne inflitte ai fratelli Alessio e Simone Scalamandrè per l'omicidio del padre, Pasquale Scalamandrè, avvenuto il 10 agosto 2020 a San Biagio, Genova. La decisione prevede un nuovo processo presso la Corte d'Assise d'Appello di Milano per riconsiderare le pene.

Caso Gemmato: Fratelli d'Italia difende il sottosegretario, opposizioni chiedono dimissioni - Il sottosegretario alla Salute, Marcello Gemmato, è al centro di una controversia politica riguardante la sua partecipazione societaria in Therapia Srl, una società che gestisce tre poliambulatori medici e diagnostici a Bitonto, in provincia di Bari. Gemmato detiene il 10% delle quote della società, che sul proprio sito web promuove servizi sanitari privati evidenziando la possibilità di evitare le lunghe attese del Servizio Sanitario Nazionale (SSN).