I fratelli Bianchi in carcere per omicidio Willy Monteiro : Pienamente inseriti e con buona condotta
Lo scorso luglio, a margine della sentenza di primo grado, il giudice della Corte d'assise ha stabilito che Marco e Gabriele Bianchi dovranno scontare separatamente la pena. Ad Artena li chiamavano 'i gemelli', uno di ventisei e l'altro di ventisette, erano inseparabili, ma in carcere non potranno sostenersi a vicenda. Per l'omicidio del ventunenne di Paliano furono condannati all'ergastolo di primo grado, mentre gli altri due imputati Francesco Belleggia e Mario Pincarelli hanno rispettivamente ventitré e ventuno anni.
Omicidio a Corato: fermati due fratelli e la moglie della vittima, sparatoria in strada - Due fratelli, di 22 e 18 anni, sono stati fermati per l'omicidio di Nicola Manzi, 50 anni, avvenuto a Corato, in provincia di Bari, intorno alle 19 di ieri. Durante la sparatoria è rimasto gravemente ferito anche il fratello 41enne della vittima, ora ricoverato in un ospedale di Bari dopo un delicato intervento chirurgico.
Cassazione annulla le condanne per i fratelli Scalamandrè: nuovo processo per l'omicidio del padre - La Corte di Cassazione ha annullato le condanne inflitte ai fratelli Alessio e Simone Scalamandrè per l'omicidio del padre, Pasquale Scalamandrè, avvenuto il 10 agosto 2020 a San Biagio, Genova. La decisione prevede un nuovo processo presso la Corte d'Assise d'Appello di Milano per riconsiderare le pene.
Caso Gemmato: Fratelli d'Italia difende il sottosegretario, opposizioni chiedono dimissioni - Il sottosegretario alla Salute, Marcello Gemmato, è al centro di una controversia politica riguardante la sua partecipazione societaria in Therapia Srl, una società che gestisce tre poliambulatori medici e diagnostici a Bitonto, in provincia di Bari. Gemmato detiene il 10% delle quote della società, che sul proprio sito web promuove servizi sanitari privati evidenziando la possibilità di evitare le lunghe attese del Servizio Sanitario Nazionale (SSN).