LUPO DECAPITATO E APPESO AD UN CARTELLO STRADALE: GLI ANIMALISTI ITALIANI DENUNCIANO. - [email protected] - Gmail

Un lupo è stato decapitato e appeso ad un cartello stradale a Samolaco in provincia di Sondrio. Sotto la sua testa mozzata c’era un lenzuolo recante la scritta: “I professori parlano, gli ignoranti sparano”.

Dichiara Walter Caporale, Presidente degli Animalisti Italiani: “Fino a che punto può arrivare la crudeltà umana? Ancora una volta assistiamo ad una barbara violenza che quasi sicuramente resterà impunita anche ove fossero individuati i colpevoli. Animalisti Italiani presenterà denuncia contro ignoti, ribadendo l’urgente necessità di inserire l’inasprimento delle pene – per chi maltratta o uccide qualsiasi specie animale – tra le priorità nell’agenda politica al fine di evitare il proliferare di reati come questo.”

lupo decapitato

La popolazione dei lupi va attentamente monitorata e ricondotta nei suoi areali naturali, ma va affrontato e gestito in maniera non cruenta anche il fenomeno di ibridi e randagi.Ricordiamo che il lupo è una specie protetta e anche se si avvicinano ai centri abitati non attaccano l’uomo; l’animale cerca infatti di non imbattersi in quello che è di fatto il suo principale nemico. Siamo noi umani ad aver invaso e distrutto il loro habitat e non il contrario. L’ antropizzazione costringe gli animali a doversi riadattare al territorio. La nostra presenza ha alterato un equilibrio tanto delicato quanto perfetto.

Il lupo è tutelato dalla Direttiva Habitat, che nell’allegato IV ne impone una protezione rigorosa. Il massacro ‘legale’ dei lupi non può essere certamente un metodo per la gestione dei conflitti tra la specie e le attività zootecniche.

Grillo punge su WhatsApp: Si muore più traditi dalle pecore che sbranati dal lupo - Dopo i risultati insoddisfacenti delle elezioni regionali in Liguria, che hanno visto il Movimento 5 Stelle (M5S) fermarsi al 4,56%, Beppe Grillo ha condiviso un messaggio su WhatsApp, utilizzando una metafora forte: “Si muore più traditi dalle pecore che sbranati dal lupo,” accompagnato da un’immagine di un lupo.

Lupo Alberto compie 50 anni - LUPO ALBERTO COMPIE 50 ANNI! E GIGACIAO FESTEGGIA CON “TUTTO UN ALTRO LUPO ALBERTO”   Il 15 ottobre arriva in libreria e fumetteria “Tutto un altro Lupo Alberto”, una raccolta di oltre 30 storie che celebra l’iconico lupo azzurro e tutti i personaggi della fattoria McKenzie nati nel 1974 dalla geniale mente di Silver.

Euro 2024 - Demiral 'lupo grigio' squalificato 2 gare: Turchia protesta - A completare il quadro, l'atteso arrivo del presidente turco Recep Tayyip Erdogan a Berlino per assistere a Turchia-Olanda. Spettacolo - Merih Demiral squalificato per 2 giornate a Euro 2024. La Turchia si infuria e il presidente Erogan difende il giocatore.