Valentino Rossi prova la sua nuova BMW GT sul Circuito di Barcellona

Valentino Rossi e il team WRT, con cui il fuoriclasse italiano ha disputato la sua prima stagione completa su quattro ruote, nell’ambito del Fanatec GT World Challenge Europe, stanno provando da questo lunedì al Circuit de Barcelona. Dopo il campionato terminato ieri sulla pista catalana, Rossi oggi ha preso i comandi della sua nuova vettura, la BMW M4 GT3 , con la quale gareggerà nel 2023.

valentino rossi

La WRT chiude i suoi rapporti con Audi Sport e dopo tredici anni inizia un nuovo corso con BWM. Valentino ha fatto qualche giro per abituarsi al suo nuovo bolide, che già “indossava” il suo emblematico numero 46.

Valentino ha spiegato venerdì in conferenza stampa al Circuito che ha in programma di partecipare ancora un anno alla 12 Ore del Golfo , ultimo appuntamento del GT Challenge Intercontinental, il prossimo dicembre. L’appuntamento, in cui Rossi sa già cosa vuol dire salire sul podio, potrebbe essere il primo con BMW

Valentino Rossi di nuovo papà: Aspettiamo un'altra bambina - A dare l'annuncio è stato lo stesso 45enne pilota su Instagram giocando con il suo soprannome. Valentino Rossi di nuovo papà Spettacolo - Valentino Rossi di nuovo papà. Il nove volte campione del mondo e la sua compagna Francesca Sofia Novello aspettano il secondo figlio.

Valentino Rossi conquista il primo storico podio nel GT World Challenge a Brands Hatch - Valentino Rossi ha conquistato il primo storico podio a quattro ruote del Fanatec GT World Challenge. A Brands Hatch il numero 46, alla sua seconda stagione, in coppia con Maxime Martin ha chiuso gara 2 al secondo posto dietro all’Audi R8 dell’italiano Drudi e Feller.

Moto GP: Valentino Rossi avverte: “Per Bagnaia situazione non facile” - Valentino Rossi consiglia, Francesco Bagnaia ascolta e cerca di mettere in pista tutti gli spunti del “Dottore” che da amico e mentore sogna di vederlo festeggiare domani a Valencia per il titolo Mondiale. Partenza dalla terza fila per il ducatista che di certo proverà a stare entro il 14° posto per far festa, ma Vale è convinto: “Questo weekend invece è favorevole per Pecco sulla carta, ma è l’ultima ed è tosta e ti si stringe anche se hai 23 punti di vantaggio”.