Valanga Himalaya : morti 19 alpinisti
Il bilancio delle vittime della Valanga che ha colpito gli alpinisti dell'Himalaya indiano sta peggiorando. "19 corpi sono stati recuperati. 10 persone sono ancora disperse", ha detto il portavoce dell'agenzia statale per i disastri, Ridhim Aggarwal. Martedì scorso studenti e istruttori di arrampicata sono stati colpiti dalla Valanga sul monte Draupadi ka Danda, nello stato dell'Uttarakhand. Le operazioni di ricerca continuano, ma sono ostacolate dal maltempo. Finora sono state salvate 32 persone.
Almeno 19 persone sono morte in una Valanga avvenuta martedì nell'Himalaya indiano. Lo riporta oggi l'agenzia di stampa France Presse, tenendo conto delle dichiarazioni delle autorità locali. Altri dieci vettori risultano dispersi. Il gruppo colpito dalla Valanga era composto da 34 "apprendisti" di un istituto di alpinismo locale, il noto Nehru Mountaineering Institute. Gli eventi si sono svolti vicino alla vetta del monte Draupadi ka Danda-II a un'altezza di 4.880 metri nello stato di Uttarakhand, nel nord del Paese. Le operazioni di soccorso continuano senza sosta nonostante le difficoltà causate dalle condizioni meteorologiche, grazie a squadre di soccorso d'alta quota ben attrezzate e addestrate per soccorrere gli alpinisti intrappolati. Le speranze di trovare il disperso ancora vivo cadono ora dopo ora.
Valanga oggi sul monte Castore - un morto e 4 feriti - E' il bilancio della valanga oggi 9 settembre sul monte Castore, in Valle d'Aosta, a 3900 metri.In totale, sono stati coinvolti 8 alpinisti Attualità - Un alpinista è morto e 4 sono rimasti feriti e trasportati in ospedale. E' il bilancio della valanga oggi 9 settembre sul monte Castore, in Valle d'Aosta, a 3900 metri.
Meloni e le ciliegie - Renzi e la figlia: leader a valanga sui social per le Europee - La competenza circa il rispetto del silenzio elettorale non è di Agcom ma del ministero dell’Interno, chiarisce su Facebook il commissario Antonello Giacomelli. Politica - Chi va dal fruttivendolo, chi pubblica l'album di famiglia, chi apertamente chiede il voto.
Valanga in Francia: 4 sciatori morti e 2 dispersi nel Massiccio del Sancy - Almeno quattro sciatori sono morti e altri due risultano dispersi dopo essere stati travolti da una valanga nel Massiccio del Sancy, nel centro della Francia. L'incidente è avvenuto a Mont-Dore e ha coinvolto membri del Club Alpino Francese (Caf) di Vichy, che erano in escursione di sci alpinismo accompagnati da una guida.