Morto il pilota vittima di un incidente nel Gp del Portogallo, aveva 22 anni

Purtroppo non c' è stato niente da fare per il pilota Victor Steeman. Nella notte è arrivata la notizia che il 22enne pilota olandese, rimasto vittima di un grave incidente nella gara della Supersport 300 durante il Gp del Portogallo, a Portimao, non ce l'ha fatta.

Il pilota del team Mtm Kawasaki, secondo in classifica generale a 50 punti dal leader Alvaro Diaz, era caduto dopo pochi giri finendo travolto da José Luis Perez Gonzalez.

morto pilota

Steeman è arrivato a quella che sarebbe stata la sua ultima prova da secondo in classifica generale, ma alla curva 14 del terzo giro della prima gara disputata sabato scorso , 8 ottobre, ha perso il controllo della sua Kawasaki Ninja 400 e un pilota che stava arrivando dietro non poteva evitare di scontrarsi con lui. Steeman è caduto a dieci giri dalla fine in un tratto veloce della pista portoghese, con una tale sfortuna che il pilota José Luis Pérez non ha potuto evitarlo e lo ha investito. Steeman è stato trasportato in aereo all’ospedale di Faro , in condizioni critiche, con politrauma e ferite alla testa e dopo 3 giorni si è spento.

Nonostante la perdita insopportabile e il dolore, i genitori sono molto orgogliosi di condividere il fatto che, il loro ragazzo, attraverso la sua scomparsa, ha potuto salvare altre cinque persone donando i suoi organi.

DIRETTA STREAMING MARATONA DI TOKYO 2024 con Eliud Kipchoge a caccia del record!-A24sport - Nonostante stia attraversando un periodo difficile a causa degli attacchi dei keniani sui social media, Eliud Kipchoge si sta lasciando alle spalle la negatività e si aspetta di fare una grande corsa alla maratona di Tokyo stanotte, domenica 3 marzo.Kipchoge tornerà in Giappone per la terza volta e correrà la Maratona di Tokyo per la seconda volta dopo il suo trionfo nel 2022.

Straordinario Musetti: a Monte Carlo batte Djokovic e sarà un derby azzurro contro Sinner nei quarti-A24SPORT.IT - Impresa straordinaria di Lorenzo Musetti. E’ arrivata sul campo centrale di Monte Carlo. Una partita spettacolare contro il numero uno del mondo Novak Djokovic. Tre set di sofferenza e di invenzioni, come solo l’azzurro sa fare quando è in giornata. Più forte anche della pioggia, Musetti, che è rimasto in partita anche dopo lo stop dettato dalle condizioni meteo sull’1 pari nel terzo set.

CICLSIMO Caso Tiberi: si parla della rescissione del contratto da parte della Trek-Segafredo-A24SPORT.IT - Antonio Tiberi, che attualmente corre per la Trek-Segafredo, rischia di vedersi rescindere il contratto a causa dei recenti avvenimenti. Sebbene il suo contratto sia fissato fino al 2024, non è ancora chiaro quando sarà svincolato dalla squadra.L’Unione Ciclistica Internazionale sta valutando la possibilità di un trasferimento anticipato, possibilmente a partire dal 1° giugno.