E' morto il 16enne giocatore di Basket dopo uno schianto con lo scooter
Non c' è stato nulla da fare per il giovane Alessio Duranti, 16 anni dopo lo schianto di mercoledì 12 ottobre con il suo scooter a Casirate d’Adda. La sua vita è rimasta appesa per ore alle macchine dell’ospedale Papa Giovanni XXIII, ma senza speranze. È morto oggi, 13 ottobre.
«La nostra società si stringe attorno alla famiglia Duranti per la tragica scomparsa di Alessio, atleta classe 2006 cresciuto con noi dal Minibasket fino all’Under 17, e in questa stagione in prestito alla Scuola Basket Treviglio», è il post del Basket86 Caravaggio. «Una fatalità che lascia un vuoto per i suoi cari e per amici e compagni di squadra. In momenti come questi non possiamo che restare in silenzio, e far sentire la nostra presenza come un’unica grande famiglia intorno a chi oggi ne ha più bisogno. Ciao Alessio!» «La Scuola Basket Treviglio, dirigenti, staff tecnico ed atleti tutti, si uniscono al dolore della famiglia Duranti per la scomparsa del loro amato Alessio. Le più sentite condoglianze da parte nostra», si legge sul sito della società... Continua a leggere
Belgio, scandalo nel basket 3x3: tornei finti e tamponi falsi per Tokyo 2020 - Un'inchiesta ha rivelato una frode che coinvolge la Nazionale belga di basket 3x3, protagonista alle Olimpiadi di Tokyo 2020. I "Lions", che sfiorarono il bronzo, avrebbero falsificato la loro qualificazione accumulando punti tramite tornei inesistenti e falsificando certificati sanitari.
Gianmarco Tamberi a Belve: il rapporto con il padre, il futuro e l’amore per il basket - Gianmarco Tamberi, campione olimpico di salto in alto, è stato ospite della seconda puntata di "Belve", il programma condotto da Francesca Fagnani, in onda stasera, martedì 26 novembre 2024, su Rai 2. Durante l'intervista, Tamberi ha affrontato temi personali e professionali, offrendo uno spaccato sincero della sua vita e carriera.
Drivalia rinnova la partnership con Olimpia Milano e consegna le nuove Voyah Free ai Campioni d’Italia di basket - Torino / Milano, 25 novembre 2024 Dopo essersi confermata per il 2° anno consecutivo Official Mobility Partner della Pallacanestro Olimpia Milano, Drivalia consolida l’accordo con la squadra – tra le più prestigiose d’Europa – introducendo un’importante novità.