Mondiali pallavolo: l' Italia gli Usa 3-0 e vince un meritato bronzo

Alla fine arriva un meritata medaglia di bronzo per la squadra italiana in Olanda nel Campionato del mondo di pallavolo di Polonia e Paesi Bassi 2022.

In quel di Apeldoorn, nel pomeriggio di oggi, 15 ottobre “non era la finale che si voleva giocare”, come ha ripetuto spesso il ct Davide Mazzanti dopo la pesante sconfitta col Brasile in semifinale, ma è stata una partita in cui la compagine capitanata da Miriam Sylla è riuscita a rendere onore alle qualità, al percorso mondiale e alla grande stagione (impreziosita dal titolo della VNL di luglio) dell‘Italvolley.

USA sentenziati per 3-0 (25-20, 25-15, 27-25), con dominio assoluto dell’Italia nei primi due set e un terzo parziale più complicato nella seconda parte, che ha reso più roboante l’esplosione di gioia dell’ultimo punto finale, quello del 27-25, che ha messo le azzurre – per la prima volta nella storia – sul terzo gradino di un podio mondiale.

mondiali pallavolo

Pallavolo - Prg Retail Group con Prénatal e Toys Center al fianco del Consorzio Vero Volley - La sponsorship coinvolgerà le squadre di Serie A1 femminile e maschile e si estenderà anche al settore giovanile, dove il gruppo sarà presente in diversi progetti e attività. Spettacolo - Per la prima volta, PRG Retail Group, con le sue insegne Prénatal e Toys Center, entra ufficialmente nel mondo dello sport agonistico, scegliendo di sostenere il Consorzio Vero Volley, uno dei principali attori del panorama della pallavolo italiana.

Parigi 2024 - Malagò: Complimenti da Mattarella per oro pallavolo azzurra e tutta la spedizione - Non ha perso nessuna partita delle ragazze ed è orgoglioso di quello che hanno fatto.(dall'inviato Emanuele Rizzi)   Spettacolo - “Mi ha chiamato il presidente Mattarella e mi ha pregato di fare i complimenti a tutta la squadra femminile che ha vinto l’oro ai Giochi di Parigi 2024 e di allargare i complimenti alla federazione, al presidente Manfredi e al ct Velasco.

Paola Egonu regina della pallavolo d'oro: Velasco ha costruito l'Italia - nella terza frazione, senza soffrire l’alternativa con Antropova, l’arma letale che Velasco utilizza nei finali dei 3 set.È bellissimo, stupendo, un'emozione indescrivibile Spettacolo - Paola Egonu regina della Nazionale di pallavolo che vince la medaglia d’oro alle Olimpiadi di Parigi 2024.