Insulti razzisti e indifferenza per alla velocista azzurra Zaynab Dosso

Un nuovo caso di aggressione verbale ha colpito questa volta la velocista azzurra Zaynab Dosso, che sui social ha raccontato di essere stata presa di mira a Roma mentre si trovava in un locale affollato.

Su instagram la giovane atleta azzurra classe 1999, tramite una stories, racconta cosa le è accaduto tra le strade della Capitale. Mentre si trovava in compagnia di altri atleti, una donna si è avvicinata al gruppo per chiedere l’elemosina e una volta che Dosso e gli amici, dispiaciuti, non le hanno dato nulla sono partiti gli insulti.

“Lei sottovoce dice: putt..a straniera. Allora le chiedo di ripetere se ne ha il coraggio e lei dice ad alta voce: putt..a straniera tornatene nel tuo paese” scrive Dosso. La denuncia sui social è forte, anche perché l’atleta azzurra non solo si è sentita offesa dalla donna, ma anche e soprattutto per la mancata reazione di chi ha assistito alla scena. fenomeno sempre più frequente soprattutto negli ultimi periodi.

Dosso racconta: “Tutti quelli che erano intorno a noi erano in silenzio e alcuni addirittura,,, CONTINUA A LEGGERE

insulti razzisti

Chi è Zaynab Dosso: La nuova stella della velocità Italiana alle Olimpiadi di Parigi 2024 - Zaynab Dosso, la velocista italiana di origini ivoriane, sta catturando l'attenzione di appassionati e addetti ai lavori alle Olimpiadi di Parigi 2024. Nata il 12 settembre 1999 a Man, in Costa d'Avorio, e trasferitasi in Italia a soli dieci anni, Dosso ha rapidamente scalato le classifiche dell'atletica italiana e internazionale, diventando una delle promesse più luminose dello sprint azzurro.