Rugby: ai mondiali Sara Tounesi ha morso un’avversaria, squalificata per 12 partite

Costa carissimo alla seconda linea azzurra Sara Tounesi il morso dato a un’avversaria nel corso della partita dei Mondiali donne di domenica scorsa ad Auckland contro il Giappone (21-8 per l’Italia).

Infatti il comitato disciplinare del torneo ha deciso di comminare una squalifica di 12 partite alla Tounesi, riconosciuta colpevole di aver commesso “un gesto del tutto antisportivo”.

Secondo il comitato presieduto da Christopher Quinlan, composto anche dall’ufficiale giudiziario Brenda Heather-Latu di Samoa e dall’ex membro di mischia degli All Blacks Ofisa Tonu’u, “dopo aver considerato tutte le prove e il filmato dell’azione, la giocatrice italiana ha morso quella giapponese, infrazione che meritava un cartellino rosso, e di conseguenza ha accolto il reclamo. Il comitato ha deciso che la squalifica appropriata fosse di 18 partite, ma viste le attenuanti ha ridotto la...CONTINUA A LEGGERE

rugby mondiali

DIRETTA STREAMING MARATONA DI TOKYO 2024 con Eliud Kipchoge a caccia del record!-A24sport - Nonostante stia attraversando un periodo difficile a causa degli attacchi dei keniani sui social media, Eliud Kipchoge si sta lasciando alle spalle la negatività e si aspetta di fare una grande corsa alla maratona di Tokyo stanotte, domenica 3 marzo.Kipchoge tornerà in Giappone per la terza volta e correrà la Maratona di Tokyo per la seconda volta dopo il suo trionfo nel 2022.

Straordinario Musetti: a Monte Carlo batte Djokovic e sarà un derby azzurro contro Sinner nei quarti-A24SPORT.IT - Impresa straordinaria di Lorenzo Musetti. E’ arrivata sul campo centrale di Monte Carlo. Una partita spettacolare contro il numero uno del mondo Novak Djokovic. Tre set di sofferenza e di invenzioni, come solo l’azzurro sa fare quando è in giornata. Più forte anche della pioggia, Musetti, che è rimasto in partita anche dopo lo stop dettato dalle condizioni meteo sull’1 pari nel terzo set.

CICLSIMO Caso Tiberi: si parla della rescissione del contratto da parte della Trek-Segafredo-A24SPORT.IT - Antonio Tiberi, che attualmente corre per la Trek-Segafredo, rischia di vedersi rescindere il contratto a causa dei recenti avvenimenti. Sebbene il suo contratto sia fissato fino al 2024, non è ancora chiaro quando sarà svincolato dalla squadra.L’Unione Ciclistica Internazionale sta valutando la possibilità di un trasferimento anticipato, possibilmente a partire dal 1° giugno.