MARCELL JACOBS: QUALI SONO I SUOI OBIETTIVI E QUANDO TORNERÀ IN GARA?
Dopo il matrimonio e il viaggio di nozze, Marcell Jacobs è tornato in pista per gli allenamenti in vista della prossima stagione, con sempre nuovi stimoli ed obiettivi.
Il 2022 ha regalato a Jacobs la vittoria all’Europeo di Monaco nei 100 metri in un anno piuttosto complesso che l’uomo più veloce del mondo ha risolto a suo favore nonostante tanti infortuni e momenti no. Il velocista lombardo, non corre dalla scorso agosto e da quella gara.
Gli obiettivi però sono chiari, come ha spiegato in un’intervista a Corriere dello Sport.”Nemmeno in luna di miele ho messo su peso: sono pronto a ripartire verso un’altra stagione ricca di appuntamenti. Verso l’unico titolo che ancora mi manca, quello iridato dei 100. Da oggi si fa sul serio, tra quattro mesi ci sono... CONTINUA A LEGGERE
Marcell Jacobs riabbraccia il padre dopo 16 anni: I miracoli esistono, dice la madre - Marcell Jacobs, velocista italiano e campione olimpico nei 100 metri e nella 4x100 a Tokyo 2020, ha incontrato suo padre Lamont dopo 16 anni di lontananza. La separazione risale a poco dopo la nascita dell’atleta, quando Lamont, militare texano, lasciò la famiglia per servire in Corea.
Parigi 2024 - atletica: staffetta 4x100 di Jacobs in finale - Domani dovremo correre molto meglio Matteo Melluzzo, Marcell Jacobs, Fausto Desalu e Filippo Tortu, con 3807, sono stati ripescati per il secondo miglior tempo della batteria, quinto in assoluto. Spettacolo - I campioni olimpici in carica della staffetta 4x100 maschile si qualificano alla finale dei Giochi olimpici di Parigi 2024.
Parigi 2024 - chi è Rana Reider: l'allenatore di Jacobs accusato di molestie - È un brutto giorno per le Olimpiadi quando la paura di una cattiva pubblicità per un organismo di governo sportivo ha la priorità sugli atleti, ha detto Ryan Stevens, avvocato di Reider. Spettacolo - È uno degli allenatori più noti e vincenti nella storia dell'atletica e ha seguito campioni come l'olandese Dafne Schippers, il canadese André De Grasse e ovviamente l'azzurro Marcell Jacobs.