Moto GP: Valentino Rossi “Tiferà” Bagnaia a Valencia per il mondiale

Valentino Rossi ha dato il tocco finale alla sua carriera di successo nel Campionato del Mondo MotoGP un anno fa sul Circuit Ricardo Tormo di Valencia. È stata la fine di un’epoca d’oro per ‘il dottore’, che aveva accumulato nove titoli mondiali e 115 vittorie in più di due decenni di campionato. Il prossimo fine settimana Rossi tornerà a Cheste per accompagnare il suo allievo Pecco Bagnaia , che potrebbe succedergli come campione italiano nella classe regina.

Il pilota Ducati accarezza il titolo e arriva all’ultimo round della stagione con 23 punti di vantaggio su Fabio Quartararo (Yamaha). Per realizzare il suo grande sogno, Pecco non deve far altro che finire 14°, aggiungendo due punti, anche se qualsiasi scenario sarebbe valido finché non vince Quartararo , visto che ‘El Diablo’ è obbligato ,,, CONTINUA A LEGGERE

moto valentino

Valentino Rossi di nuovo papà: Aspettiamo un'altra bambina - A dare l'annuncio è stato lo stesso 45enne pilota su Instagram giocando con il suo soprannome. Valentino Rossi di nuovo papà Spettacolo - Valentino Rossi di nuovo papà. Il nove volte campione del mondo e la sua compagna Francesca Sofia Novello aspettano il secondo figlio.

Valentino Rossi conquista il primo storico podio nel GT World Challenge a Brands Hatch - Valentino Rossi ha conquistato il primo storico podio a quattro ruote del Fanatec GT World Challenge. A Brands Hatch il numero 46, alla sua seconda stagione, in coppia con Maxime Martin ha chiuso gara 2 al secondo posto dietro all’Audi R8 dell’italiano Drudi e Feller.

Moto GP: Valentino Rossi avverte: “Per Bagnaia situazione non facile” - Valentino Rossi consiglia, Francesco Bagnaia ascolta e cerca di mettere in pista tutti gli spunti del “Dottore” che da amico e mentore sogna di vederlo festeggiare domani a Valencia per il titolo Mondiale. Partenza dalla terza fila per il ducatista che di certo proverà a stare entro il 14° posto per far festa, ma Vale è convinto: “Questo weekend invece è favorevole per Pecco sulla carta, ma è l’ultima ed è tosta e ti si stringe anche se hai 23 punti di vantaggio”.