Halloween con Alexa e Fire TV

Storie paurose, suoni terrificanti, quiz mostruosi, barzellette e intrattenimento senza limiti per un Halloween davvero da brividi

Alexa, quanto manca ad Halloween?” La festa più mostruosa dell’anno è ormai alle porte e in molti sono già pronti per festeggiare. Diventato da tempo un appuntamento fisso anche in Italia e amato da grandi e piccini, Halloween è l’occasione perfetta per scatenarsi e trascorrere momenti memorabili in compagnia di amici e parenti.Alexa e Fire TV sono gli alleati perfetti per trasformare questo ‘spaventoso’ periodo in veri e propri festeggiamenti da brividi, in modo facile e divertente.

Tanteesclusive funzionalità di Alexa

Quest’anno, possiamo chiedereAlexa, dolcetto o scherzetto?” per scoprire tutti i contenuti di Halloween o riprodurresuoni spaventosi con cui terrorizzare i nostri ospiti, oppure Alexa, racconta una barzelletta su Halloween per divertirci con le suebattute spassose su vampiri, lupi mannari, mummie, fantasmi e tanti altri personaggi mostruosi e scoprire, per esempio, che cosa ordinerebbe uno scheletro al ristorante.

Non solo scherzi, anche vera eadrenalinica paura! Per immergersi completamente in atmosfere terrificanti basta chiedereAlexa, racconta una storia di paura. Alexa si trasformerà in narratrice e,con tanto di suoni e colonne sonore, saprà intrattenerci con una vasta selezione di racconti e avventure paurose. Ideale per la sera, magari davanti al camino, per ricreare un ambiente da film horror.

Chi vuole partecipare attivamente e diventare protagonista di una storia tutta nuova potrà direAlexa, giochiamo all’avventura di Halloween, e immergersi in un gioco interattivo in cui l’utente è chiamato a prendere decisioni per scappare dai mostri e portare Alexa in salvo. Oppure, chiedendoAlexa, che tipo di mostro sono?, scopriremo quale terrificante creatura alberga nel nostro Io più profondo, dopo aver risposto ad alcune domande.

E se terrorizzare è la parola d’ordine, non possono mancare icolpi di scena! Per chi vuole addobbare la propria casa con luci a LED, zucche o creature luminose, un’idea è collegarlecon una Smart Plug Amazon, per poi attivarne l’illuminazione semplicemente tramite la voce, grazie ad Alexa, e spaventare così amici e parenti completamente ignari.

Ricette di Halloween

Tutti questi comandi vocali possono essere utilizzati tramite idispositivi con integrazione Alexa,come, ad esempio, Echo Show 15, che rivoluziona l’organizzazione della casa e l’intrattenimento per tutta la famiglia grazie al suo schermo intelligente Full HD da 15,6”, montabile anche su parete e del tutto personalizzabile. Perfetto per visualizzare in tutta comodità le ricette delmenù di Halloween! E se non sappiamo ancora cosa cucinare, potremo contare su Alexa, sempre pronta a darci l’ispirazione perfetta: basta chiedere un suggerimento per ricevere spunti e idee originali, pronunciando“Alexa, consigliami una ricetta per Halloween”. Tra biscotti teschio, cappelli delle streghe e mummie hamburguer, c’è solo l’imbarazzo della scelta.

“Alexa, apri Prime Video!”

Doporicette, storie, quiz e barzellette, arriva il momento di riunirsi davanti alla TV e guardare o riguardare imperdibi titoli dell’orrore. ConFire TV Stick 4K Max, la migliore chiavetta Amazon per lo streaming, è possibile accedere a un’amplissima selezione di film, serie tv e altri contenuti per sentirsi come al cinema, restando comodamente sul divano di casa.Prepariamo quindi i popcorn perché grazie a Fire TV Stick 4K Max con un solo clic, o chiedendo direttamente adAlexa, potremo accedere a Prime Video[1] e trovare alcuni dei titoli più spaventosi. Inclusi con l’abbonamento Prime, le serie Amazon Original So cosa hai fatto e Truth Seakers.

halloween alexa

Gli appassionati delle lunghe maratone apprezzeranno le serieThe Walking Dead e Supernatural, mentre chi preferisce i film potrà tremare di paura di fronte aThe Rental, My Best Friend’s Exorcism, Goodnight Mommy, oA Quiet Place - Un posto tranquillo e A quiet Place II, oltre a grandi classici comeSuspiria di Dario Argento. Disponibili anche titoli dedicati ai più piccoli comeHotel Transylvania 4: Uno scambio mostruoso e La famiglia Addams. Dai cartoni ai film cult che hanno fatto la storia, non ci resta che mettere d’accordo tutti e scegliere cosa guardare nella notte più mostruosa dell’anno.

Firenze: 26enne denuncia violenza sessuale nella notte di Halloween - Nella notte tra il 31 ottobre e il 1° novembre 2024, una giovane donna di 26 anni, di origini egiziane, ha denunciato di essere stata vittima di violenza sessuale nel centro di Firenze. Secondo quanto riportato dai quotidiani locali, la donna avrebbe conosciuto un uomo in un locale del centro storico durante i festeggiamenti di Halloween.

Little Nightmares III ti augura Buon Halloween - Per celebrare Halloween è ora disponibile un nuovo trailer di Little Nightmares III, che include nuove immagini del capitolo Candy Factory, nonché un primo inquietante incontro con il suo disturbato e crudele abitante, il Supervisore. Guarda Low e Alone vagare nella lugubre Candy Factory, dove gli operai della Herd lavorano giorno e notte, producendo montagne di dolcetti sotto lo sguardo agghiacciante del Supervisore.

Meteo Halloween e Ognissanti: sole e temperature miti su tutta l’Italia - Le Previsioni meteo in Italia prevedono un periodo soleggiato e temperature superiori alla media per Halloween e il Ponte di Ognissanti, grazie all'influenza dell'anticiclone nordafricano. A partire dal 31 ottobre fino al weekend, si registreranno condizioni prevalentemente stabili su gran parte del Paese.