RUNNER PRENDE I MEZZI PUBBLICI PER TERMINARE LA MARATONA, BANDITO A VITA DALLA GARA

Un corridore irlandese, che lavora come agente di polizia, è stato escluso a vita dalla maratona di Dublino dopo essere stato sorpreso a prendere i mezzi pubblici per finire la gara della fine del mese scorso.

Gli organizzatori della gara hanno iniziato a indagare sul risultato dell’ufficiale di polizia quando hanno scoperto che aveva diviso negativamente la sua maratona.

L’ufficiale ha percorso in media sei minuti al chilometri durante la prima parte della gara e ha aumentato il suo ritmo fino a un incredibile 3:45 per chilometro negli ultimi 21 chilometri.

Sarebbe stato visto salire a bordo del sistema di tram di Dublino, il Luas, che ha usato per avvicinarsi al traguardo.

L’ufficiale è arrivato tra i primi 6% di tutti i corridori, ma da allora è stato squalificato e costretto a scusarsi, restituendo la medaglia e la maglietta. Il suo risultato è stato rimosso dai risultati della maratona di Dublino.

Gli organizzatori della gara hanno dichiarato all’Irish Mirror di aver terminato le loro indagini dichiarando che l’ uomo, (che non è stato nominato) sarà bandito da tutti gli eventi futuri della maratona di Dublino.

Per coincidenza, il maratoneta sorpreso a barare lavora per l’unità anticorruzione della polizia di Dublino ed è incaricato di indagare su illeciti all’interno della forza. Secondo l’Irish Independent, anche le forze di polizia stanno conducendo un’indagine conoscitiva.

Circa 25.000 corridori hanno preso parte alla gara intorno a Dublino il 30 ottobre. Il percorso della maratona è stato un giro intorno alla città ed è stato vinto da Taoufik Allam del Marocco in 2:11:30 e Nigist Muluneh dell’Etiopia in 2:28:31.

runner prende

Daniele Sironi: dal trapianto di cuore alla mezza maratona, una storia di rinascita e speranza - Daniele Sironi, 32 anni, originario di Pregnana Milanese, ha trasformato una diagnosi devastante in un percorso di rinascita e determinazione. Nel 2019, durante un controllo di routine, gli è stata diagnosticata una cardiomiopatia dilatativa, una patologia che causa insufficienza cardiaca.

Maratona elezioni USA: Enrico Mentana leader degli ascolti su La7, Rai 1 domina la prima serata - La notte delle elezioni presidenziali statunitensi ha catalizzato l'attenzione del pubblico televisivo italiano, con diverse reti impegnate in maratone informative per seguire in tempo reale lo spoglio dei voti. La7 ha registrato il maggior seguito grazie alla conduzione di Enrico Mentana, che ha attirato 525.

Halloween: film e serie per una maratona da brividi - Halloween è sinonimo di atmosfere spaventose, e per una serata perfetta davanti allo schermo non mancano opzioni tra film cult, horror iconici e pellicole più recenti. Dai classici come Frankenstein Junior, che celebra i suoi 50 anni con una nuova versione restaurata in 4K nelle sale italiane, fino a film di culto contemporanei, c'è davvero qualcosa per ogni amante del genere.