Amichevole Italia: disastro azzurri, battuti anche dall’Austria, è crisi profonda!

Mentre si stanno disputando i Mondiali in Qatar, l’Italia oltre a non essere presente, nell’ultimo match del 2022 rimedia una sonora batosta dall’ Austria: gli azzurri hanno perso 2-0 contro i padroni di casa. Un primo tempo complicato per i campioni d’Europa, subito sotto al 6' con la rete di Schlager. Al 35', Alaba raddoppia su punizione, complice un non impeccabile Donnarumma. Settima sconfitta della gestione Mancini.

Al termine del match, Roberto Mancini non ha nascosto la sua delusione: “Peccato aver chiuso con una sconfitta. 4-3-3? Non è andato benissimo perché abbiamo fatto poco pressing con gli attaccanti e siamo stati lunghi concedendo tanti spazi da attaccare – le sue parole a Rai Sport -. Nel secondo tempo invece ho visto un’ottima squadra, non abbiamo fatto gol solo per sfortuna e perché siamo stati poco precisi”.

Un’Italia a due facce contro l’Austria, come ha sottolineato Mancini: “Nel primo tempo abbiamo avuto la prima palla gol e dovevamo segnare, poi loro ci aggredivano e ci hanno fatto fare molti errori tecnici. Abbiamo sicuramente un po’ sofferto, ma nel secondo tempo secondo me siamo andati bene e ci è mancato solo il gol. Primo tempo così così, secondo tempo bene”.

amichevole italia

DIRETTA STREAMING MARATONA DI TOKYO 2024 con Eliud Kipchoge a caccia del record!-A24sport - Nonostante stia attraversando un periodo difficile a causa degli attacchi dei keniani sui social media, Eliud Kipchoge si sta lasciando alle spalle la negatività e si aspetta di fare una grande corsa alla maratona di Tokyo stanotte, domenica 3 marzo.Kipchoge tornerà in Giappone per la terza volta e correrà la Maratona di Tokyo per la seconda volta dopo il suo trionfo nel 2022.

Straordinario Musetti: a Monte Carlo batte Djokovic e sarà un derby azzurro contro Sinner nei quarti-A24SPORT.IT - Impresa straordinaria di Lorenzo Musetti. E’ arrivata sul campo centrale di Monte Carlo. Una partita spettacolare contro il numero uno del mondo Novak Djokovic. Tre set di sofferenza e di invenzioni, come solo l’azzurro sa fare quando è in giornata. Più forte anche della pioggia, Musetti, che è rimasto in partita anche dopo lo stop dettato dalle condizioni meteo sull’1 pari nel terzo set.

CICLSIMO Caso Tiberi: si parla della rescissione del contratto da parte della Trek-Segafredo-A24SPORT.IT - Antonio Tiberi, che attualmente corre per la Trek-Segafredo, rischia di vedersi rescindere il contratto a causa dei recenti avvenimenti. Sebbene il suo contratto sia fissato fino al 2024, non è ancora chiaro quando sarà svincolato dalla squadra.L’Unione Ciclistica Internazionale sta valutando la possibilità di un trasferimento anticipato, possibilmente a partire dal 1° giugno.