Mondiali Qatar: follia in Arabia Saudita dopo la vittoria contro l’Argentina… Il re decreta un giorno di vacanza!
La vittoria dell’Arabia Saudita sull’Argentina , uno dei contendenti al titolo, ha paralizzato letteralmente il paese mediorientale. Così, il re saudita, Salman bin Abdelaziz , ha decretato che questo mercoledì sarà festa in tutto il Paese in occasione della “vittoria contro la squadra argentina”, come riporta l’agenzia di stampa ufficiale del Paese arabo SPA.
Il re “ha decretato che oggi, mercoledì, sarà un giorno festivo per tutti i settori pubblico e privato del Paese, nonché per tutti gli studenti”, secondo una dichiarazione del tribunale riprodotta da SPA.
Ha anche aggiunto che la decisione è stata presa dopo che il monarca ha accettato il suggerimento di suo figlio , il principe ereditario e primo ministro dell’Arabia Saudita, Mohamed bin Salmán.
Le strade di Riyadh e di altre città del Paese sono esplose in giubilo dopo la vittoria della loro squadra contro l’Argentina di Leo Messi , un traguardo storico accolto, allo stesso tempo, con grande incredulità tra i sauditi, che si consideravano senza opzioni per nemmeno competere in questo duello.
L’inaspettata vittoria, che ha posto fine alla striscia di 36 partite senza sconfitte dell’Albiceleste , ha segnato anche la quarta nella storia dell’Arabia Saudita nella sua partecipazione ai Mondiali.
Anche le autorità saudite non hanno tardato a reagire. Il capo della Saudi Arabian Entertainment Authority e proprietario di Almería, Turki al Sheikh, ha annunciato su Twitter che l’accesso a due parchi ricreativi a Riyadh sarà libero martedì per celebrare l’occasione.
Mondiali nuoto vasca corta: Italia bronzo nella staffetta 4x100 mista maschile - L’Italia conquista la medaglia di bronzo nella finale della staffetta 4x100 mista maschile ai mondiali di nuoto in vasca corta di Budapest. La squadra composta da Lorenzo Mora nel dorso, Ludovico Viberti nella rana, Michele Busa nel delfino e Alessandro Miressi nello stile libero ha ottenuto il terzo posto con un tempo di 3.
Mondiali 2026, sorteggi qualificazioni: le possibili avversarie dell’Italia tra gruppo A e gruppo I - A Zurigo si sono conclusi i sorteggi per le qualificazioni delle nazionali europee ai Mondiali del 2026, ospitati da Stati Uniti, Canada e Messico. Il destino dell’Italia dipenderà dall’esito dei quarti di finale di Nations League contro la Germania. In caso di vittoria, gli Azzurri entreranno nel gruppo A, composto da quattro squadre, mentre una sconfitta li porterà nel gruppo I, che ne prevede cinque.
Mondiali 2026: il sorteggio e cosa aspettarsi per l'Italia - Oggi, venerdì 13 dicembre, si svolge il sorteggio per i Mondiali 2026, che si terranno negli Stati Uniti, in Messico e in Canada. L’Italia scoprirà il proprio percorso verso il torneo, caratterizzato da diverse novità, tra cui l'aumento delle squadre partecipanti, che passano a 48.