E-shopping sicuro: i consigli di Wallapop
E-shopping sicuro: i consigli di Wallapop, piattaforma spagnola leader nella compravendita di prodotti second hand
Un team dedicato, intelligenza artificiale e best practice a disposizione della community di Wallapop per contrastare truffe e frodi
Wallapop, lapiattaforma leader nella compravendita di prodotti second hand che promuove un modello di consumo responsabile e sostenibile, lavora ogni giorno per garantire alla sua community la possibilità di acquistare e vendere in modo sicuro. La sicurezza informatica delle transazioni rappresenta infatti una delle priorità per Wallapop, che si impegna a proteggere il suo elevato numero di utenti - 15 milioni solo in Spagna – dalle possibili frodi o truffe che il settore e-commerce si trova spesso ad affrontare.
Grazie a strumenti avanzati che si avvalgono dell’intelligenza artificiale, ogni giorno Wallapop analizza e rileva annunci e profili sospetti e impedisce la pubblicazione di inserzioni potenzialmente problematiche. Con questi sforzi, il 90% degli annunci di articoli non consentiti viene rimosso ancora prima di essere pubblicato nel catalogo. A questo scopo, Wallapop non mette solo a disposizione il teamTrust & Safety, che rappresenta il 10% del suo organico, ma fornisce anche consigli e best practice alla propria community,incoraggiando un uso responsabile della piattaforma.
In particolare, Wallapop raccomanda di non abbandonare la piattaforma in nessun momento durante il processo di acquisto o vendita, né di condividere informazioni bancarie, personali o di contatto (numero di telefono, e-mail, ecc.).
Inoltre, l’azienda invita gli utenti a segnalare qualsiasi comportamento ambiguo o improprio tramite l’applicazione, o se si sospetta di essere di fronte ad un annuncio fraudolento o di un oggetto potenzialmente rubato. Ogni segnalazione viene esaminata e, qualora sia ritenuta legittima, una denuncia verrà inoltrata alle autorità.
Wallapop protegge attivamente gli utenti da ogni tipo di truffa e facilita le indagini anche grazie al costante contatto del teamTrust & Safety con le forze dell'ordine e le autorità.
Parallelamente, lavora a stretto contatto con i brand, i quali dispongono di un modulo specifico per richiedere la rimozione di qualsiasi pubblicazione di prodotti contraffatti o vietati.
Wallapop è determinata a eliminare dalla piattaforma qualsiasi oggetto che possa rappresentare un rischio per la sua comunità e si impegna quotidianamente per rendere più sicuro il mercato dell'usato.Su Wallapop boom di annunci iPhone - +109% nella settimana del lancio AppleL'attesa è finalmente terminata: l'arrivo dei nuovi modelli di iPhone ha generato un'ondata di entusiasmo tra gli appassionati di tecnologia e non solo. In attesa di mettere le mani sui dispositivi di ultima generazione, disponibili dal 20 settembre, molti utenti stanno sfruttando piattaforme second-hand per vendere i propri vecchi modelli e finanziare così l'acquisto dei nuovi iPhone.
Wallapop - acquistare e vendere online in sicurezza - La sicurezza è un tema centrale per Wallapop, la piattaforma leader nella compravendita di prodotti second hand, che lavora costantemente per garantire transazioni protette ai suoi oltre 19 milioni di utenti. Alla base di questo impegno c'è il team Trust&Safety, composto da esperti specializzati dedicati a proteggere gli utenti e a garantire un’esperienza d’acquisto priva di rischi.
EA Sports FC 24: i gamer nostalgici cercano su Wallapop le edizioni passate di FIFA - Gli appassionati di calcio e videogiochi aspettano con ansia l'imminente uscita dell'ultima edizione dell'iconico gioco di calcio sviluppato da EA Sports, prevista per venerdì 29 settembre . Quest'anno la trepidante attesa dei fan è accompagnata anche da una buona dose di curiosità: con l'interruzione della collaborazione tra EA Sports e FIFA, l'edizione 2024 del videogioco avrà infatti un nuovo nome – EA Sports FC 24 – e presenterà una serie di aggiornamenti che promettono di portare l'esperienza di gioco a un nuovo livello.