Sci alpino: ottimo terzo posto di Marta Bassino nel Gigante di Semmering-A24SPORT

Ancora un grande risultato per Marta Bassino, quinta al termine della prima manche, è riuscita a centrare un posto sul podio chiudendo al terzo posto nel Gigante di Semmering, in Austria. L’azzurra ha fatto segnare un tempo totale di due minuti, 7 secondi e 49 centesimi, con un ritardo di 31 centesimi dalla vincitrice, la statunitense Mikaela Shiffrin che ha dominato fin dalla prima manche. Seconda la slovacca Petra Vlhova. Marta Bassino mantiene il pettorale rosso di leader della specialità.

Da segnalare la squalifica di Valerie Grenier: la canadese, quarta nella prima manche, non ha poi preso parte alla seconda a causa di una partenza anticipata.

Domani, mercoledì 28 dicembre, un’altra prova in Gigante, sempre a Semmering: continua a leggere

alpino ottimo

Straordinario Musetti: a Monte Carlo batte Djokovic e sarà un derby azzurro contro Sinner nei quarti-A24SPORT.IT - Impresa straordinaria di Lorenzo Musetti. E’ arrivata sul campo centrale di Monte Carlo. Una partita spettacolare contro il numero uno del mondo Novak Djokovic. Tre set di sofferenza e di invenzioni, come solo l’azzurro sa fare quando è in giornata. Più forte anche della pioggia, Musetti, che è rimasto in partita anche dopo lo stop dettato dalle condizioni meteo sull’1 pari nel terzo set.

CICLSIMO Caso Tiberi: si parla della rescissione del contratto da parte della Trek-Segafredo-A24SPORT.IT - Antonio Tiberi, che attualmente corre per la Trek-Segafredo, rischia di vedersi rescindere il contratto a causa dei recenti avvenimenti. Sebbene il suo contratto sia fissato fino al 2024, non è ancora chiaro quando sarà svincolato dalla squadra.L’Unione Ciclistica Internazionale sta valutando la possibilità di un trasferimento anticipato, possibilmente a partire dal 1° giugno.