Rocco Schiavone: la quinta stagione con Marco Giallini e nuove indagini

Rocco Schiavone torna con la quinta stagione, interpretata da Marco Giallini, con episodi inediti che inizieranno il 5 aprile 2023 su Rai 2. La serie televisiva è tratta dalla serie di romanzi di Antonio Manzini e mette al centro dei racconti il personaggio di Rocco Schiavone, un poliziotto dal carattere molto complicato, arrogante e spesso rabbioso, ma anche un uomo che non ama le regole. La serie ha una sceneggiatura scritta dallo stesso Manzini, insieme a Maurizio Careddu, ed è diretta da Simone Spada.

Si tratta di una coproduzione Rai Fiction-Cross Productions e Beta Film Gmbh.Vicequestore romano, Schiavone è stato mandato a lavorare ad Aosta, una città molto distante dalla capitale, e vive la sua quotidianità come un castigo per tutti gli errori da lui commessi in passato. Nella precedente stagione, il personaggio interpretato da Marco Giallini è stato colpito accidentalmente da un colpo di pistola che gli ha compromesso il rene.

rocco schiavone

Nonostante questo, Schiavone non ha perso la sua volontà di portare avanti il lavoro e si troverà ad affrontare nuove e complicate indagini, mentre lotta contro i tormenti del suo passato, a partire da quelli legati alla defunta moglie Marina.Ma di quanti episodi è composta la quinta stagione di "Rocco Schiavone" e quando verranno trasmessi? Le puntate sono in totale quattro (da notare che la scorsa stagione ne aveva soltanto due), trasmesse nel corso di altrettante prime serate di Rai 2. Il calendario della fiction è così composto: Prima Puntata - 5 aprile 2023; Seconda puntata - 12 aprile 2023; Terza puntata - 19 aprile 2023; Quarta puntata - 26 aprile 2023.Non perdere l'occasione di scoprire le nuove avventure di Rocco Schiavone, con le sue indagini e i suoi tormenti, in questa nuova stagione della serie di culto.