Riot Games | Rapporto dell'impatto annuale 2022

Oggi Riot Games ha pubblicato il Report dell'Impatto Annuale per il 2022, che ancora una volta mette in risalto quanto sia speciale la community dei Rioter di tutto il mondo

I giocatori sono il motore che spinge tutto ciò che facciamo. La nostra capacità di offrire alle community di tutto il mondo giochi ed esperienze in grado di toccare corde profonde in ogni tipo di pubblico dipende interamente dai Rioter, che spingono sempre più in là i limiti delle possibilità dell'azienda per far crescere i nostri titoli. Far evolvere la cultura aziendale e avere un impatto globale è un'impresa enorme. Non è il risultato di una sola persona o di un gruppo, ma della collaborazione tra giocatori, partner e Rioter. 

I nostri team condividono l'obiettivo di creare un futuro più inclusivo, eterogeneo e gratificante per il mondo dei videogiochi. Quando Riot ha iniziato a pubblicare questi rapporti nel 2019, l'obiettivo era la trasparenza, rispetto ai nostri dati, ai programmi che stavamo sviluppando e ai progressi fatti in ciascun ramo dell'azienda. Ogni anno, questo rapporto viene redatto per mostrare a che punto siamo nella scalata verso un mondo e un futuro migliore per Riot, per il settore dei videogiochi e per i giocatori. 

- Patty Dingle, Responsabile globale di diversità e inclusione e Jeffrey Burrell, Responsabile globale dell'impatto sociale

riot games

RIOT GAMES a Lucca Comics & Games 2024 - Manca sempre meno alla 58esima edizione di Lucca Comics & Games, che dal 31 ottobre aprirà le porte della città a orde di appassionati in arrivo da tutto il mondo. Come ogni anno, Riot Games sarà grande protagonista del festival, in quella che ormai è diventata la nuova sede centrale della compagnia.

IL COSPLAY GRAND TOUR BY RIOT GAMES SI PREPARA AL GRAN FINALE - La prima edizione del Cosplay Grand Tour by Riot Games è ormai pronta al gran finale previsto tra le mura di Lucca Comics & Games. Sarà infatti nell’ultima giornata della 58esima edizione del festival dedicato a gioco, fumetto, cinema e videogioco più famoso d’Europa che si svolgerà la finalissima del tour che ha accompagnato i cosplayer e i fan dei personaggi Riot Games attraverso diverse tappe in tutta Italia fin dallo scorso aprile.

Il Cosplay Grand Tour by Riot Games si appresta ad invadere Riminicomix - Lo spettacolo di Etna Comics è già alle spalle, ed ecco che il Cosplay Grand Tour by Riot Games si prepara per la quarta e penultima tappa che andrà in scena a Rimini in occasione di Riminicomix. Il Cosplay Grand Tour, progetto dedicato a tutti i cosplayer italiani e agli amanti dei titoli Riot Games e sviluppato in diverse tappe, è pensato per celebrare la community passando per alcuni dei principali festival italiani dedicati alla cultura pop.