Giuseppe Saieva di 15 mag 2023

Asmodee al Play di Modena e al Salone Internazionale del Libro di Torino

asmodee play

Gli appassionati del gioco da tavolo potranno visitare lo stand di Asmodee Italia in entrambe le prestigiose fiere, che si svolgeranno durante lo stesso periodo.

Asmodee Italia è lieta di annunciare la propria partecipazione a entrambe le più importanti fiere, dell’editoria e del mondo ludico, che si tengono in Italia nel mese di maggio e che radunano decine di migliaia di appassionati: il Salone Internazionale del Libro di Torino e il Play Festival del Gioco di Modena.Asmodee Italia al Play, 19-21 maggio 2023 - PAD. A, STAND A39Al Play, lo storico Festival del Gioco che si tiene puntualmente ogni anno a Modena, Asmodee Italia sarà presente con uno stand munito di area shop, in cui gli appassionati dei giochi da tavolo potranno acquistare tutti gli amati titoli che compongono il proprio catalogo. Inoltre, lo stand sarà circondato da una vasta area demo, dove gli intervenuti al Play potranno sedersi ai numerosi tavoli a disposizione e provare, in collaborazione con le associazioni ludiche La Contea e Officina ludica, il nutrito elenco di titoli presenti, una selezione tra quelli diventati ormai dei classici e le più recenti novità.Questi i titoli presenti:
  •     Challengers
  •     Encyclopedia
  •     First Empires
  •     Looney Tunes Mayhem
  •     Storie di Famigli
  •     Twilight Inscription
  •     X-men United
  •     Zombicide Gear Up
  •     Zombicide Undead or Alive
  •     Le Cronache di Avel, vincitore del premio Gioco dell’Anno durante la passata edizione di Lucca Comics & Games
  •     Bunny Hops
  •     Colour Brain
  •     Hand to Hand Wombat
  •     Heat
  •     Mantis
  •     Village Big Box
  •     Zombie Kittens
ATTENZIONE: non è prevista la prenotazione ai tavoli demo, sarà possibile prendere posto per partecipare alle sessioni di gioco man mano che si liberano.Allo stand di Asmodee Italia sarà possibile anche acquistare in anteprima anche Le Cronache di Avel - Nuove Avventure, la tanto attesa espansione per il Gioco dell’Anno Le Cronache di Avel. Per l’occasione, presso lo stand, il giorno sabato 20 alle ore 11:00 e alle ore 15:00 sarà possibile incontrare Przemek Wojtkowiak, l’autore del gioco, che si renderà disponibile a giocare con il pubblico e a firmare lecopiedi Le Cronache di Avel e della nuova espansione.Przemek Wojtkowiak è nato e vive in Polonia e gioca e colleziona giochi da tavolo dal 2008. Il suo primo gioco, The Sanctuary, è stato pubblicato nel 2017 e da allora ha ideato più di una dozzina di giochi, pubblicati da vari editori. Ha scritto articoli sul game design ed è formatore e docente al Designer Camp. Lavora quotidianamente presso Rebel Studiocome sviluppatore e autore. Nei giochi da tavolo apprezza il design pulito e la frenesia che si prova in partita.Inoltre, durante le giornate del Play, allo stand di Asmodee Italia sarà possibile provare e in anteprima il gioco da tavolo Cangaceiros, di Ergoludo Games. Il gioco sarà anche in vendita, sempre in anteprima, l’uscita ufficiale è prevista per la seconda metà di giugno. Per l’occasione, sarà possibile giocare con Roberto Prestrin, l’autore del gioco, che si renderà disponibile anche per un momento di firmacopie.Sarà possibile provare il gioco in anteprima e incontrare Roberto Prestrin presso lo stand di Asmodee Italia nei seguenti giorni e orari:
  •     VEN 19 dalle ore 15:00 alle 18:00
  •     SAB 20 dalle ore 10:00 alle 13:00
  •     DOM 21 dalle ore 9:00 alle 12:00 (solo demo del gioco, senza la presenza dell’autore)
Educatore e game designer, con Roberto Prestrin dal 2000 svolge attività di animazione con i giochi da tavolo. Dal 2008 frequenta il circuito IDEAG e, dal 2013, con la sua associazione "Coccinelle Rosa" organizza Ideag Nordest.Pubblica con Yemaia e CMON Dojo Kun e Kick Ass. Nel 2023 esce Cangaceiroscon Ergo Ludo Editions, gioco protagonista di una mostra presso l'Ambasciata del Brasile a Roma, a Piazza Navona, durata un mese.Ricordiamo che l’area di Asmodee Italia al Play è ubicata nel Padiglione A, Stand A39.Asmodee Italia al Salone Internazionale del Libro, 18-22 maggio 2023 - PAD. 2, STAND H52Al Salone Internazione del Libro di Torino, la storica e più importante fiera dell’editoria di Italia e una delle più importanti in Europa, Asmodee Italia sarà presente con uno stand dedicato alla vendita dei prodotti del proprio catalogo. Durante il Salone Internazionale del Libro non sarà presente un’area demo, non sarà possibile, quindi, provare i titoli presenti in vendita.Durante la fiera, allo stand di Asmodee Italia sarà distribuito, in collaborazione con D&F – Docenti e Formazione, del materiale informativo riguardante tutta una serie di corsi online rivolti a docenti e formatori, per utilizzare i giochi da tavolo di Asmodee come strumento didattico di primaria importanza. I suddetti corsi, accreditati al MIUR, possono essere acquistati con la carta dei docenti e in occasione del SaloneInternazionale del Libro potranno essere acquistati con uno sconto dedicato del 20%.Ricordiamo che lo stand di Asmodee Italia al Salone Internazionale del Libro è ubicato nel Padiglione 2, Stand H52.
  • LEGO e Asmodee annunciano una partnership - Costruire insieme giochi da tavolo: Il Gruppo LEGO e Asmodee annunciano una partnership volta alla creazione di giochi da tavolo LEGOOggi il Gruppo LEGO e Asmodee hanno annunciato di aver avviato una partnership pluriennale, unendo le loro forze per creare e distribuire nuove esperienze di gioco.
  • Asmodee festeggia la nomination come Gioco da intenditore dell'anno - Asmodee annuncia con orgoglio la nomination di Ticket to Ride Legacy: Leggende del Vecchio West, un gioco dello studio Days of Wonder, per il Kennerspiel des Jahres (il premio per il miglior gioco dell’anno per esperti), svelata durante la cerimonia di ieri.
  • Game in Lab di Asmodee presenta Punto di svolta - Esplorando il ruolo dei giochi da tavolo nella vita delle persone autistiche con la dottoressa Gray Atherton e il dottor Liam CrossAsmodee, azienda leader nel settore dell’intrattenimento e dei giochi da tavolo, è orgogliosa di annunciare che il suo programma di ricerca, Game in Lab, il 7 maggio 2024 ha offerto, nell’ambito delle sue Conference Series 2024, una presentazione in Canada della dottoressa Gray Atherton e del dottor Liam Cross della University of Plymouth.