Terrore ad alta quota: British Airways, turbolenze devastanti sul volo BA12
Terrore ad alta quota a bordo di un aereo della British Airways, compagnia di bandiera del Regno Unito. Il volo BA12 del 16 giugno, diretto da Singapore a Heathrow, è stato colpito da una delle peggiori turbolenze mai viste negli anni, secondo un portavoce della compagnia. L'incidente è avvenuto nel Golfo del Bengala, nell'Oceano Indiano, tra India, Sri Lanka, Bangladesh e Myanmar. I passeggeri sono stati terrorizzati dalle forti e frequenti scosse, tanto da costringere l'aereo a fare ritorno a Singapore per l'ispezione dei danni strutturali.
Un'interna della British Airways ha raccontato al The Sun che l'aereo ha improvvisamente iniziato a tremare, scendendo di un metro e mezzo e alzandosi nuovamente con movimenti bruschi e scomodi. Durante questa traversata da incubo, cinque membri dell'equipaggio sono rimasti feriti. Uno di loro ha subito una lussazione alla caviglia, un'altra hostess ha dovuto sottoporsi a una risonanza magnetica per valutare la gravità di alcuni ematomi all'anca, mentre un altro membro è stato ricoverato in ospedale per interventi chirurgici alla caviglia e al femore.
La British Airways ha offerto agli sconvolti passeggeri una sistemazione in albergo, a spese della compagnia, in attesa del prossimo volo per Londra. I passeggeri sono felici di essere tornati vivi a terra e sperano che il nuovo volo sia senza intoppi.