Pinterest presenta i link diretti ai dispositivi mobili per i rivenditori
Pinterest presenta i link diretti ai dispositivi mobili per gli annunci pubblicitari come nuovo modo per aiutare gli utenti di Pinterest a passare dalla scoperta all’acquisto, aumentando al contempo la conversione per i rivenditori. Per i rivenditori, i link diretti ai dispositivi mobili indirizzeranno in modo istantaneo gli utenti di Pinterest ad una pagina specifica nell’app del loro smartphone, semplificando l'acquisto di prodotti dopo aver cliccato su un annuncio pubblicitario scoperto sulla piattaforma. L'eliminazione di passaggi e click aggiuntivi può avere un impatto incrementale sulla campagna acquisti di un rivenditore.Come funzionano i link diretti ai dispositivi mobili su Pinterest:
- Con i link diretti ai dispositivi mobili, gli annunci di Pinterest Shopping rimanderanno gli utenti direttamente ad una pagina dell'app del rivenditore, se questa è installata sul loro dispositivo.
- Nel caso in cui gli utenti non avessero installato l’app, verranno portati in alternativa alla pagina web mobile, il tutto rimanendo all'interno dell'app Pinterest.
- Il percorso dell'utente senza interruzioni offerto dai link diretti ai dispositivi mobili riduce il percorso verso l’acquisto eliminando ulteriori passaggi, con conseguenti conversioni più elevate per inserzionisti e rivenditori.