Opera GX con Aria: intelligenza artificiale che migliora la navigazione del browser
Opera GX, il browser pensato per i gamer, porta l’esperienza di navigazione a un nuovo livello grazie ad Aria , un’Intelligenza Artificiale implementata nel browser capace di rispondere a domande, programmare, intrattenere gli utenti e aiutarli a conquistare il regno digitale.
Aria non è la solita AI : dotata dell'architettura Composer proprietaria di Opera, Aria non solo elabora codici, ma riesce anche ad aggiornarsi in tempo reale, fornendo risultati attuali e in grado di rispondere a tutte le domande degli utenti di Opera GX. Con questa nuova funzione, gli utenti Opera GX Early Bird potranno interagire direttamente con un'amichevole browser AI che avrà a portata di mano tutte le ultime notizie e i consigli riguardo il mondo del gaming.
Sarà possibile chiedere ad Aria domande di qualsisi tipo: "Starfield è finalmente uscito?", "Perché sono così scarso in Armored Core 6?", "Come posso dare il via alla mia carriera di streamer?" o anche "Qual è il modo più efficace per esprimere il mio disappunto per un aggiornamento di gioco senza ricorrere al caps-lock?" . Sarà possibile anche chiedere ad Aria di scrivere una biografia personalizzata del proprio personaggio di “ Baldur's Gate” o di dare informazioni sull'ultimo aggiornamento stagionale di “ Diablo IV.”
Gli utenti di Opera GX che amano i tasti di scelta rapida avranno a disposizione “Aria Command Line", un nuovo set di comandi che consentirà di utilizzare la scorciatoia da tastiera ctrl+ / (Win) o cmd+ / (Mac) per visualizzare un overlay e interagire con Aria. Ogni volta che verrà in mente una domanda, sarà possibile usare questi comandi per chiedere le informazioni ad Aria e interagire con la risposta fornita dall’Intelligenza Artificiale direttamente dalla barra laterale o tornare a navigare tranquillamente.
Aria è collegata alla funzione AI Prompts di Opera , introdotta all'inizio dell'anno. Grazie a questa funzione, gli utenti potranno evidenziare qualsiasi testo nel browser per richiamare istantaneamente informazioni contestuali e suggerimenti, dando la sensazione di conversare con il browser.
A differenza di altre soluzioni di AI per browser, Aria offre un'esperienza controllata dall'utente : sono infatti gli utenti a scegliere di attivarla aprendo l'IA nella barra laterale ed effettuando il login, oppure creando un account Opera gratuito se non ne hanno già uno. Aria è ora disponibile in oltre 180 paesi compresa l'UE, accessibile da Opera GX per Windows e MacOS. È inoltre disponibile nel browser Opera per Windows, Mac, Android e iOS.
Per utilizzare Aria, sarà necessario selezionare "Early Bird" nelle impostazioni. L'uso di Aria in Opera GX è gratuito e richiede solo l'accesso al proprio account Opera .
Proteggi il tuo schermo da occhi indiscreti grazie al “Panic Button” di Opera GX - Evita le visite inaspettate di compagni di classe, colleghi e genitori per mantenere il tuo lavoro privato, i tuoi segreti online al sicuro e le tue relazioni sentimentali intatteSei mai stato sorpreso a giocare quando avresti dovuto studiare? Navighi mai su siti di cui non vai particolarmente fiero e non vuoi che nessuno lo sappia? Hai mai visualizzato contenuti espliciti quando magari avresti dovuto aggiornare il foglio di calcolo delle vendite mensili? Un recente studio di Opera GX mostra che il 36% degli intervistati ammette di accedere a contenuti inappropriati mentre è a scuola o al lavoro.
Opera GX presenta il nuovo aggiornamento RGX - L'aggiornamento RGX consente agli utenti di migliorare video e ottenere immagini di qualità superiore senza spendere un centesimoOpera GX, il browser per i gamers, ha annunciato oggi un importante aggiornamento della modalità RGX che migliora i video e le immagini durante la navigazione in rete.
Opera GX svela Fake My History - Il browser per i gamer aiuterà gli utenti a dire addio alla loro cronologia internet più imbarazzante Opera GX, il browser per i gamer, ora protegge la reputazione degli utenti con "Fake My History", una nuovissima funzione che sostituisce la cronologia di navigazione più discutibile con una nuova versione dopo due settimane di inattività.