Ammagamma - Intelligenza Artificiale al festivalfilosofia 2023
Piccolo vocabolario collettivo di Intelligenza Artificiale, workshop di Ammagamma al festivalfilosofia 2023
Sabato 16 settembre e domenica 17 settembre, Ammagamma darà vita al laboratorio “Parole in Codice” che propone un’immersione lessicale nell’intelligenza artificiale con lo scopo di analizzare e comprendere i significati delle parole che danno forma a questo insieme di tecnologie rivoluzionarie.
Si avvicina l’appuntamento con festivalfilosofia 2023, la manifestazione che per tre giorni – dal 15 al 17 settembre – trasformerà le città di Modena, Carpi e Sassuolo in laboratori a cielo aperto, con spazi comuni dedicati a formazione, divulgazione e condivisione.
Da sempre impegnata nel diffondere una cultura dell’innovazione incentrata sull’uomo, Ammagamma ha l’obiettivo di contribuire allo sviluppo di una società consapevole delle potenzialità, delle implicazioni e degli impatti dell’AI, tecnologia di cui si parla molto, ma che risulta ancora poco conosciuta.
Per questo motivo, e alla luce del forte legame con il territorio, Ammagamma darà vita al Laboratorio Parole in Codice – piccolo vocabolario collettivo dell’AI, nelle giornate di sabato 16 settembre e domenica 17 settembre, all’interno della sede di Ammagamma, l’ex Convento di via Sant’Orsola 33 a Modena.
Obiettivo del Workshop è quello di riconoscere e comprendere le parole più comuni legate all’intelligenza artificiale, attraverso delle attività analogiche, di gruppo, che permetteranno di evidenziare e analizzare eventuali luoghi comuni e/o errori associati all’AI, di uso corrente nel linguaggio quotidiano.
La partecipazione è libera, senza limiti di età. A questo link è possibile consultare gli orari del Laboratorio (4 sessioni per ogni giornata) e procedere con l’iscrizione online, obbligatoria.Vindnoz - Intelligenza artificiale per migliorare l'efficienza nell'elaborazione dei PDF - L'intelligenza artificiale sta rivoluzionando il modo in cui elaboriamo e gestiamo i PDF. Dalle attività manuali dispendiose in termini di tempo all'automazione rapida e precisa, l'intelligenza artificiale può ora rendere più efficiente il lavoro con i PDF.
Teclast P50 AI: L'intelligenza artificiale incontra la versatilità - Il nuovo Teclast P50 AI è molto più di un semplice tablet. Con un prezzo di lancio di soli 139,99 €, questo dispositivo rivoluzionario porta l'intelligenza artificiale nelle tue mani, offrendo un'esperienza d'uso senza precedenti.Dotato dell'ultimo sistema operativo Android 15 con l'interfaccia personalizzata TeclastOS, il P50 AI trasforma il modo in cui lavori e ti diverti.
Cosa posso fare con chatgpt? strumenti e vantaggi dell'intelligenza artificiale - L’intelligenza artificiale (IA) è un ramo dell’informatica che sviluppa tutti quei sistemi in grado di eseguire attività che normalmente richiedono competenze o determinate conoscenze umane. Questi sistemi apprendono dai dati, si adattano a nuove informazioni e risolvono problemi complessi.