Global Finals delle World Series of Warzone - grande successo
Tutto esaurito per le World Series of Warzone, le Global Finals ottengono il più grande successo della propria storia attirando migliaia di fan
Il torneo si è svolto sabato 16 settembre alla Copper Box Arena di Londra
Nel fine settimana si sono svolte, alla Copper Box Arena di Londra, le attesissime World Series of WarzoneTM (WSOW™) Global Final, presentate da Prime Gaming. Una folla di oltre 3.000 fan si è radunata per vedere sfidarsi giocatori del calibro di Fifakill e TOMMEY, che hanno lottato per aggiudicarsi una parte dell'impressionante montepremi di 600.000 dollari e per essere incoronati come i migliori giocatori di Call of Duty®: Warzone™ al mondo. L'evento ha regalato una indimenticabile giornata di gaming e divertimento.
Il torneo, che è stato il primo del suo genere a ospitare fisicamente un pubblico, è stato indubbiamente il migliore fino a oggi. L'evento ha registrato un incredibile picco di spettatori, pari a 378.316 AMA, il che non sorprende se si considera la crescita senza precedenti delle WSOW negli ultimi anni, con 80.793 concorrenti iscritti a partire dalla sua nascita nel 2021.
Il formato del torneo prevedeva due competizioni per i fan: la WSOW trios squad competition e l'iconica SoloYolo competition. Nella prima, si sono sfidati i 50 migliori trio del mondo, con Biffle, Sage e Shifty che si sono aggiudicati il premio di 100.000 dollari. La finale è stata combattuta fino all'ultimo, con ilteam Biffle che ha vinto la partita finale con 24 kill (125 in totale). Per quanto riguarda i player italiani, JezuzJrr è arrivato in diciottesima posizione, con il suo team formato insieme allo statunitense HusKerrs e al canadese MuTeX, il team formato da savyultras90, BBlade e Waartex si è piazzato in venticinquesima posizione, mentre Infernal, Breelloo e Cong hanno concluso in quarantaduesima piazza.
Il vincitore della competizione Trio Squad, Biffle, ha dichiarato: "Il fatto che questo torneo si svolgesse di persona ha reso la vittoria di quest'anno ancora più speciale. L'atmosfera era incredibile e ha contribuito a coinvolgere una comunità molto più ampia, il che è davvero promettente! Gli eSports sono qualcosa che ci appassiona davvero e avere una rete di supporto così ampia è stato davvero travolgente!".
Per quanto riguarda il formato SoloYolo, i 150 giocatori qualificati per la WSOW Global Final si sono dati battaglia, ma è statoSkullface a portarsi a casa il premio di 100.000 dollari, mentre Authorized ebbreadman lo hanno mancato per poco. Skullface si è assicurato la vittoria con un'audace decima e ultima uccisione, in quella che è stata una delle partite di Call of Duty: Warzone più adrenaliniche di sempre. Potete vedere il momento della vittoriaqui.
In occasione della vittoria, Skullface ha dichiarato ai fan: "Il supporto mostrato ai tornei di eSports di persona dimostra quanto questo settore abbia fatto passi da gigante in termini di popolarità e coinvolgimento. Arrivare primi è stato un piacere assoluto in un luogo così iconico".
Di seguito sono riportati tutti i vincitori e i rispettivi canali di gioco:
Trio di vincitori
1. Biffle
2. Sage
3. Shifty
Vincitori SoloYolo
1. Skullface
Il 2023 è stato un anno assolutamente unico per la competizione: per la prima volta, infatti, i giocatori al di fuori del Nord America e dell'Europa hanno potuto qualificarsi per la WSOW Global Final, rendendola la competizione più internazionale di sempre.
È possibile guardare il replay del torneoqui
Call of Duty: World Series of Warzone 2024 - La più grande competizione di Call of Duty Warzone del mondo torna nel 2024, con un maggior numero di partite, con un nuovo formato per le finali, a livello globale, progettato per aumentare l'intensità e con un montepremi di 1 milione di dollari. Formato e calendarioseguendo i feedback della comunità e dei concorrenti delle precedenti WSOW, la competizione di quest'anno sarà caratterizzata da:Nuovo formato per le finali a livello globaleUn montepremi di alto livelloPiù partite di qualificazioneImpostazioni competitive del Battle RoyaleLa competizione inizia il 24 maggio per le regioni NA ed EMEA con l'In-Game Open Online Qualifier, per 3 giorni.