Cisco annuncia l’intenzione di acquisire Splunk
Cisco annuncia l’intenzione di acquisire Splunk, per aiutare le aziende ad essere più sicure e resilienti in un mondo potenziato dall’Intelligenza Artificiale
Highlight della notizia
- Insieme, Cisco e Splunk potranno portare le aziende dalla modalità di identificazione e risposta a quella di previsione e prevenzione delle minacce
- Cisco e Splunk diventeranno una delle più grandi aziende di software al mondo e l’acquisizione accelererà la trasformazione del business di Cisco verso un modello maggiormente basato su ricavi ricorrenti
- Si prevede un flusso di cassa favorevole e un incremento del margine lordo nel primo anno fiscale successivo alla chiusura e un incremento dell'utile per azione non-GAAP nel secondo anno. L’acquisizione accelererà la crescita dei ricavi e la crescita del margine lordo
- Si uniscono due aziende “Great Places to Work” con valori e culture simili e team di talento
- L’unione di queste due aziende, leader nell’innovazione, permetterà loro di guidare i mercati della sicurezza e dell’observability nell’era dell’Intelligenza Artificiale.
Sintesi della notizia
Cisco, leader nella cybersecurity e observability, hanno annunciato oggi un accordo definitivo secondo il quale Cisco intende acquisire Splunk per un valore di $157 per azione, che rappresentano circa $28 miliardi di dollari in equity. Al completamento dell’acquisizione, Gary Steele, Presidente e CEO di Splunk entrerà nell’Executive Leadership Team di Cisco, riportando direttamente a Chuck Robbins, Chair e CEO di Cisco.
L'acquisizione testimonia la capacità di Splunk di aiutare le aziende a migliorare la loro resilienza digitale e accelererà la strategia di Cisco che mira a connettere tutto in modo sicuro per rendere ogni cosa possibile. L'unione di questi due leader riconosciuti nel campo dell'intelligenza artificiale, della sicurezza e dell'osservabilità contribuirà a rendere le organizzazioni più sicure e resilienti.
"Siamo entusiasti di poter unire le forze di Cisco e Splunk. La combinazione delle nostre competenze guiderà la prossima generazione di soluzioni di sicurezza e osservabilità abilitate dall'intelligenza artificiale", ha dichiarato Chuck Robbins, Chair e CEO di Cisco. "Passando dalla modalità di rilevamento e risposta a quella di previsione e prevenzione delle minacce contribuiremo a rendere le organizzazioni di tutte le dimensioni più sicure e resilienti".
“L’unione con Cisco rappresenta una nuova tappa del percorso di crescita di Splunk, ed accelera la realizzazione della nostra missione che ci vede impegnati ad aiutare le aziende a diventare più resilienti, consentendoci di produrre al contempo un grande valore per i nostri investitori”, ha dichiarato Gary Steele, Presidente e CEO di Splunk.
“Insieme, le due aziende saranno leader nel mercato security e observability che utilizza la potenza dei dati e dell'intelligenza artificiale per offrire soluzioni straordinarie e trasformare l'industria. Siamo entusiasti di unire le forze con un partner di lunga data e di fiducia che condivide la nostra passione per l'innovazione e l'esperienza del cliente e ci aspettiamo che la comunità di dipendenti Splunk possa beneficiare di opportunità ancora maggiori grazie all'unione di due organizzazioni rispettate e motivate", ha aggiunto Steele.
Veeam: più visibilità sulle minacce informatiche grazie a Splunk - Veeam rafforza la resilienza dei dati fornendo alle imprese una maggiore visibilità sulle potenziali minacce informatiche grazie all'integrazione con SplunkL'estensione gratuita di Splunk consente di monitorare gli ambienti di backup di Veeam con dashboard, report e alert dettagliati, riducendo il rischio organizzativo e assicurando la continuità aziendale in caso di cyber-attacchi Veeam Software, leader numero uno per quota di mercato nella Data Resilience, ha annunciato oggi un'estensione Splunk che consente ai clienti di Veeam Data Platform di monitorare lo stato di salute e di sicurezza della propria infrastruttura di backup Veeam utilizzando le funzionalità di Splunk.
Cisco Hypershield e l'acquisizione di Splunk - Inizia la nuova era della security Cisco e Splunk aiutano i clienti ad accelerare il loro percorso verso il Security Operations Center (SOC) del futuro grazie a una potente integrazione a soli due mesi dall'acquisizione di Splunk da parte di Cisco.