EA Sports FC 24: i gamer nostalgici cercano su Wallapop le edizioni passate di FIFA

Gli appassionati di calcio e videogiochi aspettano con ansia l'imminente uscita dell'ultima edizione dell'iconico gioco di calcio sviluppato da EA Sports, prevista per venerdì 29 settembre . Quest'anno la trepidante attesa dei fan è accompagnata anche da una buona dose di curiosità: con l'interruzione della collaborazione tra EA Sports e FIFA, l'edizione 2024 del videogioco avrà infatti un nuovo nome – EA Sports FC 24 – e presenterà una serie di aggiornamenti che promettono di portare l'esperienza di gioco a un nuovo livello.

L'entusiasmo della novità in arrivo porta con sé anche la nostalgia di chi è cresciuto con le passate edizioni di FIFA : lo evidenzia Wallapop – la piattaforma leader nella compravendita di prodotti di seconda mano che promuove un modello di consumo responsabile e sostenibile – che ha visto un aumento di ricerche e vendite delle edizioni precedenti del videogioco.

Negli ultimi due mesi, le ricerche su Wallapop legate a EA Sports FIFA sono cresciute del 116% rispetto ai mesi precedenti mentre le transazioni sono incrementate del 75%.

In particolare, a settembre le parole chiave più cercate in relazione al videogioco sono state: FIFA 23 , FIFA 23 per PS4 , FIFA 23 per Xbox One , FIFA 2004 per pc . Gli oggetti più acquistati sono invece stati FIFA 23, FIFA 23 Xbox e FIFA 2005.

Nel mese corrente sembra che l'ultima edizione di FIFA sia quella più desiderata: le ricerche di FIFA 23 sono infatti aumentate del 41% rispetto al mese di agosto.

Le regioni più nostalgiche sono la Lombardia e la Campania : nel 2023 sono le località che hanno caricato più annunci legati a FIFA (seguite dal Lazio) e quelle che hanno effettuato più ricerche del videogioco (seguite dalla Sicilia).

sports gamer

Su Wallapop boom di annunci iPhone - +109% nella settimana del lancio AppleL'attesa è finalmente terminata: l'arrivo dei nuovi modelli di iPhone ha generato un'ondata di entusiasmo tra gli appassionati di tecnologia e non solo. In attesa di mettere le mani sui dispositivi di ultima generazione, disponibili dal 20 settembre, molti utenti stanno sfruttando piattaforme second-hand per vendere i propri vecchi modelli e finanziare così l'acquisto dei nuovi iPhone.

Wallapop - acquistare e vendere online in sicurezza - La sicurezza è un tema centrale per Wallapop, la piattaforma leader nella compravendita di prodotti second hand, che lavora costantemente per garantire transazioni protette ai suoi oltre 19 milioni di utenti.  Alla base di questo impegno c'è il team Trust&Safety, composto da esperti specializzati dedicati a proteggere gli utenti e a garantire un’esperienza d’acquisto priva di rischi.

Wallapop aumenta la sicurezza - Sicurezza informatica: Wallapop rafforza i suoi sistemi di verifica per aumentare la protezione dei suoi utenti   Wallapop introduce tre modalità per continuare a garantire la sicurezza della propria community e lancia una campagna di sensibilizzazione sulla compravendita sicura rivolta ai nuovi utenti Il 6% della forza lavoro della piattaforma è dedicata alla protezione delle proprie operazioni Considerato il livello della raffinatezza degli attacchi informatici e dei tentativi di frode, Wallapop, piattaforma leader nella compravendita di prodotti second hand, che promuove un modello di consumo responsabile e sostenibile, rafforza il proprio sistema di sicurezza per continuare a garantire l'integrità dei dati e la protezione generale degli utenti.