L’ OLIMPICO DI ATENE 2004 CHIUSO! POTREBBE CROLLARE IL TETTO

Lo Stadio Olimpico di Atene, capitale della Grecia, è rimasto chiuso fino a nuovo avviso perché il suo tetto non ha superato i test di sicurezza.

L’impianto, che può contenere quasi 70.000 spettatori, è il più grande della Grecia dopo essere stato sottoposto a lavori di ristrutturazione per le Olimpiadi e le Paralimpiadi di Atene 2004, dove ha ospitato le cerimonie di apertura e chiusura, l’atletica e il calcio.

Dovrebbe essere sottoposto alla sua prima ristrutturazione dai Giochi di quest’anno, ma il Complesso Sportivo Olimpico di Atene (OAKA) ha affermato che le ispezioni hanno rilevato che il famoso tetto progettato dall’architetto spagnolo Santiago Calatrava non era sicuro.

Anche il Velodromo Olimpico di Atene presso l’OAKA, utilizzato per il ciclismo su pista ad Atene 2004, è stato chiuso a seguito di test simili sul tetto.

Seguirà una seconda ispezione per indagare ulteriormente sulla questione... CONTINUA A LEGGERE

olimpico atene

Astana indoor Atletica in DIRETTA TV GRATIS (25 gennaio), c’è il debutto di Kishane Thompson - Da sabato mattina (25 gennaio) IN DIRETTA STREAMING GRATIS, si potranno seguire in diretta tutti gli eventi del World Indoor Tour, fascia Gold. Si comincia da Astana, in Kazakistan, con la diretta dalle 11 alle 13: è in programma la prima uscita indoor dell’argento olimpico dei 100 Kishane Thompson dopo il recente 6.

Chi è Kelly Doualla: la giovane promessa dell'atletica azzurra che fa sognare - Kelly Ann Doualla è una delle stelle emergenti dell'atletica leggera italiana. A soli 15 anni, la velocista ha conquistato il nuovo record europeo Under 18 nei 60 metri con un tempo straordinario di 7"23 ad Ancona. Ma chi è veramente Kelly Ann Doualla?Nata a Pavia da genitori camerunensi, entrambi operatori sanitari con cittadinanza italiana, Kelly vive a Sant'Angelo Lodigiano, in provincia di Lodi.

Parigi 2024 - atletica: staffetta 4x100 di Jacobs in finale - Domani dovremo correre molto meglio Matteo Melluzzo, Marcell Jacobs, Fausto Desalu e Filippo Tortu, con 3807, sono stati ripescati per il secondo miglior tempo della batteria, quinto in assoluto. Spettacolo - I campioni olimpici in carica della staffetta 4x100 maschile si qualificano alla finale dei Giochi olimpici di Parigi 2024.