Intel partecipa alla Milano Digital Week
Intel sarà a bordo del Tram dell’Innovazione e parlerà di Intelligenza Artificiale nel corso dell’iniziativa del Comune di Milano per diffondere alla popolazione conoscenza e cultura digitale.
Dal 5 al 9 ottobre avrà luogo la sesta edizione della Milano Digital Week, dal titolo: “Lo sviluppo dei limiti per una transizione digitale e un’innovazione tecnologica inclusiva, sostenibile ed etica”.
Intel prenderà parte alle attività a bordo del Tram dell’Innovazione, lo spazio virtuale nel metaverso ideato da Women & Tech ETS, che per l’occasione ha riprodotto in VR parte del centro storico di Milano e ha organizzato panel, talk e esposizioni per promuovere la conoscenza del digitale e coinvolgere soprattutto le giovani generazioni.
Intel contribuisce all’iniziativa con un intervento sull’AI il 6 ottobre, alle 14:00, dal titolo“Intelligenza Artificiale, Ovunque”, in cui si discute di come il progresso tecnologico diventi innovazione quando porta benefici alla collettività, migliorando la vita di tutte le persone. Se, infatti, l’intelligenza artificiale accelera la digitalizzazione, questa accelerazione deve avvenire in maniera etica e responsabile. Inoltre, Intel sarà presente con un corner interattivo nel metaverso, nel virtuale Corso Vittorio Emanuele II, dove i visitatori potranno interagire con una serie di materiali informativi, attivo per tutta la durata della manifestazione.
A inaugurare la manifestazione sarà il pomeriggio di“Speed Date” del Tram dell’Innovazione, il 5 ottobre dalle 16.00 alle 19.00, presso Palazzo Giureconsulti (sala Esposizioni).
Un evento rivolto alle giovani e ai giovani dalla Generazione Z ai Millenials, che avranno l’opportunità di incontrare Rappresentanti delle Istituzioni e figure apicali delle aziende più prestigiose, per avere da loro consigli, ispirazioni, visioni.
Inoltre, semprealle 14:00 del 6 ottobre, Walter Riviera, AI Specialist di Intel, parteciperà alwebinar“Intelligenza artificiale e impatti umani: (con)vivere con l’IA”, curato da ZaLa Consulting, in cui si discuterà del ruolo sempre più importante dell’intelligenza artificiale nelle nostre vite. I partecipanti al panel porteranno i loro punti di vista su come e perché sia rilevante parlare di intelligenza artificiale e impatti umani; sui pregiudizi dei dati; sulle distinzioni fra realtà e fake, e sulla collaborazione / competizione tra persone e macchine.
IIDEA alla Milano Digital Week - Quali sono gli sbocchi professionali nella produzione di videogiochi? Che competenze sono richieste per i diversi ruoli? Cosa rappresenta questa industria per la città di Milano? Sono le domande a cui cercheranno di rispondere Marco Ponte, CEO, Nacon Studio Milan, Samuele Perseo, Product Manager & Writer, Reply Game Studios, Alberto Casulini, Business Development Manager, Slitherine e Andrea Basilio, Executive Producer & Associate Creative Director, Milestone durante il panel “Lavorare nel settore dei videogiochi: un’opportunità per i giovani milanesi” organizzato da IIDEA in occasione della Milano Digital Week, che si terrà sabato 12 ottobre alle 14:30 presso Piazza dei Mercanti.
Blu Oberon alla Milano Digital Week per il Gemello Digitale - Blu Oberon sbarca per la prima volta alla Milano Digital Week per fare il punto sull’importanza del Digital Twin come strumento tecnologico di inclusione, coinvolgimento e collaborazione tra cittadini e istituzioni Nelle politiche amministrative delle città d’Italia - e non solo - è sempre più radicato il concetto di smart city , una nuova visione di contesto urbano in cui stakeholder istituzionali e cittadini cooperano con le nuove tecnologie per rendere le stesse città più intelligenti, sostenibili e democratiche .