Sospensione Idrica a Catania: Sidra Annuncia Manutenzione Straordinaria
Buona parte della città di Catania è attualmente priva di approvvigionamento idrico, poiché la Sidra ha interrotto la fornitura per l'intera giornata per eseguire interventi di manutenzione straordinaria su tratti dell'antico canale potabile che serve la zona e alcune aree dei Comuni limitrofi di Tremestieri Etneo e Gravina di Catania.
Secondo il comunicato della Sidra, il servizio idrico sarà ripristinato nella tarda serata di oggi, con i parametri di esercizio che torneranno alla normalità tra la sera del 4 ottobre e la mattina del 5 ottobre. Durante i lavori, saranno disponibili servizi di emergenza e pronto intervento attraverso il numero verde gratuito Sidra 800-901755, attivo 24 ore su 24.
Aree Interessate:
Comune di Catania:
- Nord: Circonvallazione di Catania, Viale Odorico da Pordenone, Viale Andrea Doria, Viale Vivaldi, Viale Usodimare.
- Est: Vincenzo Giuffrida, Ventimiglia, Calì.
- Ovest: Sebastiano Catania, Merlino, Torresino, Cosentino Sava, Nuova, S.M. Castaldi, Dell’Oro, Curia, Giuseppe Missori, Besana, della Regione.
- Sud: Via Della Concordia, Via SS.M. Assunta.
- Aree a monte della circonvallazione di Catania: Pietra dell’Ova, Canalicchio, Ferro Fabiani, Emanuele da Bormida e traverse limitrofe; Galermo, Santa Rosa da Lima e traverse limitrofe.
Comune di Tremestieri Etneo:
- Area interessata: Canalicchio.
Comune di Gravina di Catania:
- Aree interessate: Quartieri Fasano e Carrubella.
Si consiglia ai residenti nelle zone coinvolte di adottare misure precauzionali durante il periodo di sospensione idrica e di fare riferimento al numero verde Sidra per ogni necessità urgente.