DoveConviene registra un boom di ricerche di pasta in offerta
Giornata Mondiale della Pasta
L’AMORE PER LA PASTA NON TRAMONTA MAI:
+705% RICERCHE DI LASAGNE, +96% GNOCCHI, +76% TORTELLINI
DoveConviene registra un boom di ricerche di pasta in offerta, complice l’aumento del prezzo
del +4,2% su base annuale. Su 10 brand più cercati, 2 sono di pasta
In occasione del 25 ottobre, la giornata mondiale nata per celebrare uno dei piatti più iconici del Made in Italy, lapasta, DoveConviene, l’app che semplifica lo shopping facendo risparmiare tempo e denaro, evidenzia un boom nelle ricerche di offerte relative ad alcune tipologie di pasta rispetto al 2022:le lasagne +705%, gli gnocchi +96%, i tortellini +76% e la pasta sfoglia +75%.
Complice di questa crescita sicuramente l’aumento dei costi, che vede il prezzo della pastaaumentare del +8,1% rispetto al mese scorso e del +4,2% rispetto a settembre 2022. Ma non è sicuramente l’unica motivazione, perché la pasta, riconosciuta comePatrimonio Culturale Immateriale dell'Umanità dall'Unesco, occupa posizioni di prestigio nelle classifiche dei prodotti più cercati: nella top 10 dei Brand più spesso cercati in offerta, infatti, troviamoBarilla e De Cecco. La classifica, che varia da regione a regione, vede apparire anche altri marchi come:Rummo, Divella, Garofalo, Buitoni e Voiello.
L’amore per la pasta e la continua contaminazione con altre culture e tradizioni spinge sempre più gli italiani ad innovare e sperimentare in cucina. Tra le ricette più fantasiose proposte da DoveConviene:
- Al cioccolato: insolito abbinamento della pasta con una salsa al cioccolato fondente e pepe nero, un sapore unico, goloso e soprattutto originale;
- Con frutta: l’aggiunta di fichi, mele o pere tagliate a dadini darà vita ad un piatto gustoso, fresco e colorato;
- Al caffè: un piatto che sorprenderà per l’accostamento ad una delle bevande più caratteristiche della gastronomia italiana, il caffè, ingrediente principale di un’inedita salsa con panna e parmigiano.
Pasta Barilla viaggia nel Mediterraneo per diffondere cultura gastronomica all’estero - Cibo e turismo: un connubio che da sempre attira viaggiatori da tutto il mondo alla ricerca di esperienze nuove e autentiche. lavoro - Cibo e turismo: un connubio che da sempre attira viaggiatori da tutto il mondo alla ricerca di esperienze nuove e autentiche.
Sui social acqua di mare per cucinare pasta - Bassetti: Stupido e rischioso - Poi non vi dovete stupire se abbiamo problemi di vario tipo, io mi stupisco come ogni estate ci sia gente che scherza veramente con la propria salute, commenta su Instagram l'infettivologo Matteo Bassetti. Continua su Instagram e TikTok la moda di preparare quando si è in barca pietanze usando l'acqua di mare, video che avevano già scatenato polemiche la scorsa estate Attualità - Continua su Instagram e TikTok la moda di preparare quando si è in barca pietanze usando l'acqua di mare, video che avevano già scatenato polemiche la scorsa estate.
Mercato della pasta: in che modo le aziende possono agire per ridurre l’impatto ambientale del loro packaging? - La sostenibilità ambientale e la riduzione degli sprechi sono tematiche divenute ormai molto care, sia all’opinione pubblica che alle aziende.Molte imprese del comparto agroalimentare e della pasta, in modo particolare, si stanno attivando per implementare misure che possano ridurre in maniera significativa l’impatto del loro operato sull’ambiente.