MEDION celebra un importante rilancio del brand

MEDION ha rinnovato il marchio e presentato un nuovo posizionamento, il tutto con un nuovo logo e un nuovo linguaggio visivo. Inoltre, il marchio di gaming ERAZER opera ora in modo indipendente

MEDION, il principale produttore tedesco di elettronica di consumo e fornitore di servizi digitali, ha presentato oggi la sua nuova identità di marca. Oltre al nuovo logo, l'azienda con sede a Essen ha rivisto il proprio posizionamento e ha sviluppato un nuovo linguaggio visivo con una nuova tavolozza di colori. Con il nuovo marchio MEDION vuole offrire un migliore orientamento ai consumatori, ispirare maggiore fiducia e rendere l'azienda più moderna e ancora più affascinante per il target giovane.

LIBERA IL TUO POTENZIALE GRAZIE ALLA DEMOCRATIZZAZIONE DEL PROGRESSO

Da dove viene il marchio MEDION? Dove si colloca il marchio MEDION? Questo è stato il punto di partenza per il nuovo posizionamento. Inoltre, ci si è posti anche la seguente domanda: quali sono i valori fondamentali e come viene visto il marchio dai consumatori? MEDION è già noto come “democratizzatore” grazie al suo eccellente rapporto qualità-prezzo. Questo continuerà ad essere il fulcro del marchio. Inoltre, la democratizzazione del progresso diventerà ancora più centrale d’ora in poi.

"In MEDION crediamo che tutti debbano avere l'opportunità di sviluppare pienamente il proprio potenziale, indipendentemente dal proprio background o status. Ecco perché la nostra missione è aiutare i nostri clienti a superare gli ostacoli personali", spiega il Dr. Thomas Greussing, Direttore di Marketing presso MEDION. "Ciò si riflette nel nostro nuovo motto 'Libera il tuo potenziale grazie alla democratizzazione del progresso'. Insieme alla qualità affidabile dei nostri prodotti e al design moderno, questo nuovo posizionamento mira ad espandere ulteriormente la notorietà del nostro marchio ea rendere MEDION la prima scelta quando si prendono decisioni di acquisto"

Spingersi oltre i limiti

Una componente chiave del rilancio è la rappresentazione visiva del marchio MEDION. In particolare, il focus ruota attorno alla promessa del marchio di "Spingersi oltre i limiti". Vengono mostrate persone dinamiche in contesti urbani e in situazioni quotidiane, elevandosi al di sopra di sé stesse e superando i propri limiti. L'ambizione e la motivazione che mostrano riflettono la promessa del marchio. Le immagini sono moderne, potenti e poco comuni, senza forzare apparire, artificiali o eccessivamente promozionali. Sono istantanee da prospettive insolite, autentiche e stimolanti. Questo nuovo linguaggio visivo trasmette un senso di dinamismo, coraggio e forza e rende chiaro che MEDION è più di un semplice marchio.

Come espressione della nuova identità di marca, sono stati inoltre individuati i colori che rispecchiano il DNA e il futuro di MEDION. La nuova palette di colori comprende MEDION Blue, MEDION Dark Blue, MEDION Aqua Blue e MEDION Purple, oltre a quattro diverse sfumature. Sono colori che rappresentano la modernità, celebrano la digitalizzazione e affascinano con la loro semplicità e funzionalità. I colori rappresentano il futuro di MEDION: chiari e tecnici, ma allo stesso tempo caldi e allettanti. Sempre all'avanguardia nel progresso tecnologico reso accessibile a chiunque.

Il nuovo logo MEDION

Per rappresentare il progresso e la nuova direzione del marchio, è stato sviluppato anche un nuovo logo. Le lettere minuscole nel nuovo lettering rappresentano modernità e digitalità, mentre il pixel simboleggia innovazione, freschezza e tecnologia. I colori nero e blu rappresentano il carattere affidabile e tecnologico del brand.

Viene utilizzato anche un nuovo simbolo, il cui design mostra l'impegno di MEDION verso l'innovazione e il progresso tecnologico, oltre a superare i confini. Il tratto più spesso della "M" fa risaltare e riconoscere il logo e sottolinea anche la fiducia e il coraggio del marchio. Il pixel sul bordo destro simboleggia il progresso e il movimento verso il futuro.

CANCELLARE I TUOI LIMITI – SCATENA IL TUO GIOCO

ERAZER è stato presentato per la prima volta come marchio indipendente alla Gamescom 2023. Da allora il marchio di gaming si muove in maniera autonoma, senza l'aggiunta di MEDION, per riflettere l'evoluzione e la crescente fiducia in sé stesso come un brand che è pronto a scatenare il suo pieno potenziale. Tutto ciò va di pari passo anche da una rivisitazione del logo, che trasmette il messaggio che ERAZER è pronto a salire sul proprio palcoscenico, forte e indipendente. Con la nuova piattaforma di contenuti erazer.gg, all'interno della quale vengono anche presentati online i campionati in corso, ERAZER persegue l'obiettivo di rafforzare lo spirito della community e la coesione nella scena del gaming.

medion celebra

Medion: tecnologia e innovazione su Eurospin Online - Soluzioni smart e dispositivi all’avanguardia a prezzi accessibili per rendere la qualità tecnologica alla portata di tuttiEurospin Online amplia la sua offerta con l'introduzione di dieci nuovi prodotti a marchio Medion, azienda tedesca di elettronica di consumo nota per offrire tecnologia di alta qualità a costi competitivi.

MEDION ed ERAZER lanciano il Reliability Program - MEDION ed ERAZER hanno lanciato oggi un programma di affidabilità per dare ai consumatori la certezza di acquistare un computer portatile o un PC della massima qualità. Dopo aver seguito alcuni passaggi, i clienti possono ricevere un rimborso completo del prezzo del prodotto pagato in caso di difetto tecnico e, dopo la riparazione, il cliente può tenere il prodotto.

MEDION introduce l'efficiente Copilot+ - Flessibilità e nessun compromesso: Con il nuovo MEDION SPRCHRGD 14 S1 Elite, primo rappresentante del nuovo sub-brand SPRCHRGD, MEDION – esperto in elettronica di consumo e fornitore di servizi digitali – presenta il suo nuovo e innovativo laptop IA da 14".