Giocare a Peridot è sempre più divertente grazie all'AI generativa

Alla scoperta di come Peridot sta utilizzando l'intelligenza artificiale generativa per dare ancora più vitalità e personalità ai Dots.

 

Con Peridot, gioco di pet simulation ambientato nel mondo reale e sviluppato da Niantic, l’obiettivo è sempre stato quello di sfruttare le ultime tecnologie all'avanguardia a disposizione per dare vita a creature adorabili in modi deliziosi, stravaganti e realistici. Con il lancio del gioco all'inizio di quest'anno la nostalgia degli animali domestici virtuali re-immaginati è stata portata ai giorni nostri e nel mondo reale, grazie alla realtà aumentata. Ora, con un ulteriore passo in avanti, Niantic si appoggia all' intelligenza artificiale generativa per rendere i Dot ancora più vivi e reali , consentendo loro di reagire in modo inaspettato e sorprendente alle diverse cose che trovano nel mondo reale, proprio come farebbe un vero animale domestico.

 

Ad esempio, così come è possibile prevedere come reagirebbe il proprio cucciolo alla vista di un gatto per strada, anche il Dot reagirà in modo imprevedibile . Ringhieranno, abbaieranno o si lanceranno dietro di lui? Se verrà lasciato un piatto di cibo all’esterno, il Dot ne ruberà un boccone o si rotolerà negli avanzi? Utilizzando l'intelligenza artificiale generativa, i Dot in Peridot mostreranno reazioni uniche , casuali , sorprendenti o semplicemente adorabili quando incontreranno nuovi oggetti, dando l'impressione che stiano imparando e comprendendo il mondo che li circonda.

Trailer Qui

 

Utilizzando le precedenti tecniche di progettazione del gioco, i team avrebbero dovuto programmare manualmente una gamma limitata di reazioni per i Dot, nei momenti di incontro con i vari oggetti nel mondo. Tuttavia, grazie all'AI generativa, il team Niantic ha aumentato in maniera considerevole i comportamenti possibili quando i Peridot incontrano nuovi stimoli o ostacoli nel mondo reale, ad esempio un altro animale, un piatto di cibo o un mazzo di fiori. Ciò significa che il proprio Dot potrà ora attingere da una vasta gamma di animazioni inedite , come se il Dot stesse imparando, adattandosi e dimostrando personalità come le creature viventi.

giocare peridot

Niantic a Lucca Comics & Games 2024 - Esplora la città con Pikmin Bloom e Pokémon GO Niantic Inc.  parteciperà a Lucca Comics&Games 2024 con attività dedicate a due dei suoi giochi più amati: Pikmin Bloom e Pokémon GO , offrendo esperienze esclusive per i fan più appassionati dal 30 ottobre al 3 novembre .

Divertiti anche dopo le vacanze insieme ai giochi Niantic - Se durante le vacanze estive la vita all'aria aperta è un vero must - che si tratti di lunghe esplorazioni nei sentieri di montagna, passeggiate lungo la riva del mare o lungolago oppure gite in città alla scoperta dei monumenti più famosi - il rientro alla solita routine potrebbe interrompere questa buona abitudine.

Scacciare la tristezza del Blue Monday con i giochi mobile di Niantic - Come la tradizione vuole, all’arrivo del terzo lunedì di gennaio cade il Blue Monday - ovvero il giorno considerato come il più triste dell’anno. Le temperature più rigide, le giornate che si accorciano e le vacanze che sembrano ormai un lontanissimo ricordo non aiutano a risollevare l’umore: ecco perché i giochi mobile di Niantic Inc.