Arrestato Collaboratore Scolastico per Violenza su Bimba di 6 Anni: La Rapida Reazione della Mamma Chiave per le Indagini

Un collaboratore scolastico, sessantenne originario della provincia di Reggio Calabria, è stato posto agli arresti domiciliari con l'accusa di violenza sessuale aggravata nei confronti di una bambina di sei anni. Il provvedimento è stato emesso dal tribunale di Palmi su richiesta della procura, dopo un'indagine condotta dai carabinieri di Cinquefrondi.

arrestato collaboratore

La denuncia afferma che l'atto di violenza si è verificato all'interno della scuola, quando la piccola, su richiesta della maestra, si è recata in una stanza per fare una fotocopia. Approfittando del fatto che erano soli, il collaboratore scolastico avrebbe costretto la bambina a subire atti sessuali.

Nonostante il trauma, la bimba non aveva condiviso l'accaduto con insegnanti o compagni, ma ha trovato la forza di confidarsi con la madre, raccontando nei dettagli l'orrore subito. La pronta attivazione del "codice rosso" da parte della procura di Palmi ha permesso ai carabinieri di condurre rapidamente gli accertamenti. Con l'assistenza di una psicologa nominata dai pm, è stata acquisita la testimonianza della bambina, consentendo di concludere l'indagine in tempi brevi.

16enne violentata mentre va a scuola: 49enne arrestato a Reggio Calabria - Un 49enne di Bagnara Calabra ha violentato una 16enne mentre andava a scuola, ma è stato immediatamente fermato dai carabinieri che lo hanno arrestato in flagranza di reato. L’episodio si è verificato intorno alle 8.30 di mattina, lungo viale delle Rimembranze, una delle vie principali di Bagnara frequentata soprattutto negli orari scolastici.

Webuild - avanti con lavori sul primo lotto linea ferroviaria alta velocità Salerno-Reggio Calabria - È arrivata nel porto di Salerno la prima delle 4 TBM (Tunnel Boring Machine) destinate allo scavo delle gallerie previste sul tracciato del lotto 1A Battipaglia-Romagnano dell’alta velocità ferroviaria Salerno-Reggio Calabria, su cui è impegnato il consorzio Xenia guidato da Webuild per conto di RFI (Gruppo FS Italiane).

Reggio Calabria: La lotta di Maria per il diritto all'Istruzione di suo figlio disabile a San Luca - Sebastiano, un bambino di 10 anni affetto da grave disabilità, vive a San Luca, in provincia di Reggio Calabria, e si trova privato del diritto fondamentale all'istruzione a causa dell'assenza di un servizio di trasporto adeguato. Costretto su una sedia a rotelle, Sebastiano necessita di uno scuolabus dotato di una pedana speciale per il trasporto della carrozzina, ma nonostante anni di richieste e battaglie legali della madre Maria, lo scuolabus non è mai stato messo in servizio a causa di mancanza di un autista.