Russell Crowe 'l'italiano' a Sanremo 2024: Io cittadino di Ascoli

(Adnkronos) - "Ho incontrato il sindaco di Ascoli Piceno, mi ha dato una targa per la cittadinanza onoraria". Russell Crowe arriva al Festival di Sanremo 2024 e si gode una giornata da 'italiano': merito dell'incontro con il sindaco di Ascoli Piceno. Le origini della famiglia di Crowe, come ha appurato recentemente l'attore, sono legate alla città marchigiana. Particolarmente graditi, quindi, i doni ricevuti oggi: la maglia dell'Ascoli e, soprattutto, una scatola di olive ascolane. 

"Oggi ho incontrato il sindaco di Ascoli Piceno e mi ha conferito una targa di cittadinanza onoraria, mi ha regalato una maglietta della squadra di Ascoli Piceno con il mio nome e una scatola di olive ascolane. Le abbiamo portate in albergo e il cuoco le ha fritte per no", racconta la star che pare aver apprezzato particolarmente la specialità tanto da chiosare in italiano: "Perfetto". 

russell crowe

Russell Crowe a Sanremo 2024: Un'esibizione musicale da non perdere - La magia di Sanremo si arricchisce con il ritorno di Russell Crowe nell'arena dell'Ariston, a oltre vent'anni dalla sua prima esibizione nel 2001. L'atteso momento, annunciato questa mattina da Amadeus durante Viva Rai2!, promette un'esperienza "insolita" che farà ballare e cantare gli spettatori, con Russell Crowe al centro del palco accompagnato dalla sua band.