L'iPhone è sempre tra gli smartphone più desiderati, ma ricondizionato è meglio
Passano gli anni e sempre più spesso si assiste alla creazione di una nuova versione di iPhone, l’ormai celebre smartphone Apple che ha mantenuto, nel corso del tempo, una posizione sempre stabile tra i preferiti.
Le buone ragioni per scegliere un iPhone sono molte, prima tra tutti la preferenza verso i dispositivi Apple, che riguarda un’ampia percentuale di utenti, soprattutto gli appassionati di design, grafica e fotografia. Da non tralasciare è anche l’estetica, sempre molto originale e raffinata, che Apple studia con la massima accuratezza, ispirandosi alle recenti tendenze del design.
Un iPhone è inoltre dotato di funzionalità all’avanguardia, consente l’istallazione di tantissime applicazioni, sia da utilizzare per lavoro che per l’intrattenimento e la cultura personale, ed è destinato a durare molto a lungo. Non a caso, il modello di iPhone 6, prodotto diversi anni fa e trasformatosi in uno dei grandi successi di Apple, è ancora oggi in uso ed è considerato uno smartphone d’eccellenza.
Chiaramente, dispositivi sofisticati così come sono gli iPhone non possono certo avere un prezzo basso: anche senza acquistare le versioni Pro di uscita recente, questi dispositivi si collocano sempre in una fascia piuttosto elevata e non tutti sono disposti a sostenerne la spesa. Da qualche anno esiste però la possibilità di acquistare un iPhone ricondizionato, vale a dire usato o di fine serie, rimesso completamente a nuovo e garantito sia per l’estetica che per le funzioni, con un risparmio anche di oltre la metà.
Come acquistare un iPhone e risparmiare sul prezzo
Come abbiamo detto, un iPhone ricondizionato è un dispositivo usato, di solito per breve tempo, o proveniente da un negozio, che viene revisionato con estrema precisione per poter essere reimmesso sul mercato ad un prezzo competitivo, senza tralasciare gli aspetti della qualità, non solo tecnica ma anche estetica.
Il processo di ricondizionamento consiste nel testare e controllare il dispositivo, considerando che deve corrispondere a standard di qualità ben precisi, ed effettuando, se necessario, piccole riparazioni o sostituzione di batteria e altri componenti. Dopo una serie di prove eseguite da un tecnico specializzato, l’iPhone, finalmente rimesso a nuovo, può essere igienizzato e confezionato con tutti gli accessori.
Gli iPhone ricondizionati di SmartGeneration.it sono tra i migliori reperibili sul mercato: l’azienda già dal 2015 ha voluto dimostrare il proprio impegno sostenendo la tutela dell’ambiente e l’economia circolare, grazie all’attività di distribuzione e vendita dei dispositivi ricondizionati, mirata a ridurre gli sprechi e la produzione di rifiuti non riciclabili.
Sullo store di SmartGeneration.it è possibile trovare un ricco assortimento non solo di iPhone ma di tutti i dispositivi Apple, ricondizionati, certificati e garantiti, in eccellenti condizioni estetiche e perfettamente funzionanti.
L’azienda ha ricevuto diversi riconoscimenti per il proprio lavoro e propone solo dispositivi di elevata qualità, con il vantaggio di prezzi sempre convenienti: un’occasione da non perdere per dotarsi di un’iPhone di ultima generazione senza sostenere una spesa eccessiva, o di un modello meno recente ma dalle ottime performance.
Quali sono gli iPhone che hanno avuto maggiore successo
È dal 2007 che Apple ha deciso di dedicare parte della propria ricerca e produttività alla realizzazione degli ormai famosissimi iPhone, e alla prima versione è seguita una ricca e interminabile serie di modelli, sempre più performanti e dotati di funzioni innovative.
Se all’epoca del primo lancio, per la maggior parte degli utenti lo standard di riferimento era Nokia, e non tutti erano ben disposti al cambiamento, ma nel corso del tempo i fans di iPhone sono diventati sempre più numerosi e costantemente in attesa dei nuovi modelli e degli aggiornamenti del sistema operativo.
A rendere l’iPhone un dispositivo di successo è stato indubbiamente il mix ideale tra estetica e tecnologia: un design essenziale e sempre più raffinato, unito ad un sistema operativo di certo interattivo ma anche visivamente piacevole.
Negli ultimi anni si può dire che Apple abbia ottenuto la maggior parte dei propri ricavi dalla vendita degli iPhone, ma anche in passato alcuni modelli hanno raggiunto un successo notevole: come abbiamo detto, in base alle classifiche, uno degli iPhone sicuramente più performanti per quanto riguarda le vendite, è stato l’iPhone 6, che ha attirato una notevole percentuale di pubblico in merito alla semplicità di utilizzo, alle prestazioni e al design leggero e compatto.
WhatsApp interrompe il supporto per alcuni iPhone: ecco i modelli e la data limite - WhatsApp smetterà di funzionare su alcuni vecchi modelli di iPhone a partire dal 5 maggio 2025. Gli utenti con dispositivi che utilizzano versioni precedenti a iOS 15.1 non potranno più accedere alla piattaforma di messaggistica. Attualmente, WhatsApp supporta anche versioni di iOS 12 e successive, ma il prossimo aggiornamento richiederà almeno iOS 15.
Su Wallapop boom di annunci iPhone - +109% nella settimana del lancio AppleL'attesa è finalmente terminata: l'arrivo dei nuovi modelli di iPhone ha generato un'ondata di entusiasmo tra gli appassionati di tecnologia e non solo. In attesa di mettere le mani sui dispositivi di ultima generazione, disponibili dal 20 settembre, molti utenti stanno sfruttando piattaforme second-hand per vendere i propri vecchi modelli e finanziare così l'acquisto dei nuovi iPhone.
Apple presenta iPhone 16: una nuova era di intelligenza e potenza - L'iPhone 16 segna una nuova era per Apple, introducendo funzionalità all'avanguardia e un design ancora più raffinato. Tra le novità più significative troviamo l'integrazione della rivoluzionaria Apple Intelligence, che porta l'esperienza utente a livelli mai visti prima.