Napoli-Barcellona 1-1: Pagelle e tabellino della partita

Nel match di andata degli ottavi di finale della UEFA Champions League 2023-2024, Napoli e Barcellona hanno pareggiato 1-1 allo stadio Diego Armando Maradona. Il Napoli, guidato dal neo allenatore Francesco Calzona, ha affrontato un Barcellona non al meglio della forma, ma comunque pericoloso.

Napoli-Barcellona 1-1: Pareggio nell'andata degli ottavi di Champions League

Il primo tempo ha visto un Napoli in difficoltà, con il Barcellona che ha creato diverse occasioni da gol, neutralizzate dall'ottima prestazione del portiere azzurro Meret. Nonostante un inizio sottotono, il Napoli è riuscito a mantenere il risultato sullo 0-0 fino all'intervallo.

napoli barcellona

Nella seconda metà della partita, il Barcellona ha trovato il vantaggio con un gol di Robert Lewandowski al 61° minuto. Il Napoli ha reagito e, al 75° minuto, Victor Osimhen ha segnato il gol del pareggio, sfruttando un assist di Anguissa.

Negli ultimi minuti, il Napoli ha cercato di capitalizzare il predominio in campo, ma senza successo. Il match si è concluso con un pareggio che lascia aperta la qualificazione per il ritorno.

Il tabellino della partita riporta le formazioni iniziali e le sostituzioni effettuate durante il match. Tra i giocatori che si sono distinti, oltre a Lewandowski e Osimhen, figurano anche Gundogan per il Barcellona e Anguissa per il Napoli.

Il ritorno degli ottavi di finale vedrà le due squadre affrontarsi nuovamente per determinare chi avanzerà ai quarti di finale della competizione.

PAGELLE NAPOLI

Meret 6.5

Di Lorenzo 6.5

Rrahmani 6

Juan Jesus 6

Olivera 6.5

Anguissa 6

Lobotka 7

Cajuste 5 – Sbaglia tanto nella misura dei passaggi ed è poco efficace nelle coperture (67' Traoré

Politano 6.5 (77' Raspadori 6)

Osimhen 7 – Torna alla grande, anzi alla Osimhen: con i suoi colpi, il suo modo di allungare la squadra, il suo desiderio di essere il solito tornado (77' Simeone 6)

Kvaratskhelia 6 (67' Lindstrom 6.5)

All. Calzona 7

PAGELLE BARCELLONA

Ter Stegen 6.5

Koundé 5.5

Araujo 6

Inigo Martinez 6

Joao Cancelo 6

Gundogan 6.5

Christensen 6 (83' Romeu sv)

De Jong 6.5

Pedri 6.5 (83' Joao Felix sv)

Lewandowski 7

Lamine Yamal 6 (80' Raphina sv)

All. Xavi 6.5