Catania: uccide la zia con cibo proibito per ottenere eredità

Una donna di 58 anni è stata arrestata a Catania con l'accusa di circonvenzione di incapace e omicidio aggravato in seguito alla morte della sua zia ottantenne. Secondo la Procura di Catania, la pronipote avrebbe indotto l'anziana, che doveva alimentarsi esclusivamente con omogeneizzati, a ingerire cibo solido, causandone la morte per poter beneficiare dell'eredità.

Donna Arrestata a Catania per Omicidio della Zia: Accusata di Circonvenzione e Omicidio Aggravato

La vittima, dopo aver consumato un pasto solido composto da spaghetti e un dolce, è stata ricoverata in ospedale per una piccola occlusione intestinale e successivamente dimessa. La difesa sostiene che la donna sia innocente, affermando che le cure e il cibo spezzettato forniti erano conformi a quanto somministrato nella casa di cura dove risiedeva l'anziana.

catania uccide

Le indagini condotte dai Carabinieri della stazione di Aci Castello hanno portato all'arresto della pronipote, che ora è stata posta ai domiciliari con l'uso del braccialetto elettronico. Il capitano Domenico Rana, comandante della compagnia dell'Arma di Acireale, ha evidenziato l'importanza delle dichiarazioni acquisite in punto di morte, che hanno contribuito a ricostruire gli eventi che hanno portato al decesso dell'anziana.

L'interrogatorio di garanzia per la donna accusata è previsto per il 28 febbraio. Nel frattempo, la difesa ha sottolineato che il nuovo testamento a favore della pronipote è stato redatto e firmato da un notaio che ha verificato la capacità di intendere e volere dell'ottantenne.