Fiorello scherza su Meloni, Jackson e politica italiana a Viva Rai2!
Durante l'ultima puntata di "Viva Rai2!", Rosario Fiorello ha utilizzato l'ironia per commentare alcune recenti dichiarazioni di Giorgia Meloni, presidente del Consiglio italiano. Fiorello ha citato Meloni dicendo di aver desiderato diventare cantante, ma di essere stonata, di voler giocare a pallavolo, ma di sentirsi troppo bassa, e di aver voluto incontrare Michael Jackson, impossibilitato però dalla morte del cantante. Ha poi concluso con un'affermazione scherzosa su un desiderio di governare ostacolato dalla presenza di Matteo Salvini, evidenziando così le tensioni all'interno del centrodestra, in particolare dopo le elezioni in Sardegna.
Fiorello ha anche lanciato un appello contro la violenza sulle donne, criticando l'inefficacia dei braccialetti elettronici per gli stalker e sottolineando la necessità di misure più severe. Inoltre, ha espresso disappunto per le recenti controversie riguardanti classici della letteratura e del cinema, come "Mary Poppins", accusati di contenere linguaggio discriminatorio, e altre opere critiche per vari motivi, tra cui "La bella addormentata" e "Cenerentola", ironizzando sulla tendenza a riconsiderare le narrazioni tradizionali sotto una luce moderna.
Fiorello premiato con il Rose d’Or Lifetime Achievement Award: un tributo alla carriera straordinaria - Fiorello ha ricevuto il prestigioso Rose d’Or Lifetime Achievement Award, riconoscimento internazionale che celebra la sua eccezionale carriera di showman. Icona della televisione, del teatro, della radio e del digitale, è l’unico artista italiano a conquistare questo ambito premio nel 2024, assegnato dall’European Broadcasting Union (Ebu) per celebrare l’eccellenza creativa dei migliori programmi e talenti europei.
Palinsesti Rai 2024-2025 - tutte le novità: De Martino ad 'Affari tuoi' - non ci sono Bortone e Fiorello - A partire da settembre saranno confermati i protagonisti degli appuntamenti del venerdì e sabato saranno Carlo Conti, direttore artistico di Sanremo 2025, alla guida di 'Tale e Quale Show' e Milly Carlucci con 'Ballando con le stelle', due titoli che hanno segnato il grande successo dell’intrattenimento Rai.
Fiorello resta fermo un anno: nessun contratto in vista con Discovery - Fiorello resterà fermo per un anno e quindi non andrà a lavorare a Discovery Spettacolo - Fiorello resterà fermo per un anno e quindi non andrà a lavorare a Discovery. E' quanto apprende l'Adnkronos in merito ai rumors secondo cui lo showman era in procinto firmare un contratto con Discovery per un programma sul Nove che sarebbe andato in onda a settembre.