Paziente denuncia violenza sessuale da parte di un infermiere al pronto soccorso dell'ospedale Brotzu di Cagliari
Un giovane paziente ha denunciato di essere stato vittima di violenza sessuale da parte di un infermiere presso il pronto soccorso dell'ospedale Brotzu di Cagliari. La denuncia è stata presentata dopo che il ragazzo, arrivato martedì sera (27 febbraio) per delle ferite subite in un incidente stradale, ha riferito di essere stato abusato sessualmente mentre si trovava immobilizzato e in stato di dolore in una stanza del reparto di osservazione breve.
Secondo il racconto del giovane, l'infermiere, dopo avergli somministrato un farmaco, avrebbe iniziato a fare delle proposte sessuali per poi passare ai fatti, nonostante le esplicite opposizioni del paziente. Le autorità hanno avviato un'indagine per fare luce sull'accaduto, e l'infermiere è stato identificato.
In coma tesserato a sua insaputa nel Pd: la denuncia della moglie - Giovanni Mista, residente a San Martino Valle Caudina, in provincia di Avellino, si è ritrovato iscritto al Partito Democratico durante un lungo ricovero in ospedale, mentre si trovava in coma. La vicenda è stata resa pubblica dalla moglie dell’uomo, che ha raccontato il caso al Corriere del Mezzogiorno.
Denuncia di Zelensky: Russia brucia i corpi dei soldati nordcoreani in Ucraina - Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky ha accusato la Russia di pratiche scioccanti nei confronti dei soldati nordcoreani uccisi in Ucraina. Attraverso un video pubblicato su Twitter, Zelensky ha denunciato che le truppe russe non solo impiegano soldati nordcoreani per assaltare le posizioni ucraine, ma cercano anche di eliminare ogni traccia della loro presenza bruciando i corpi.
Alba Parietti contro l'odio online: denuncia un hater per insulti sessisti e violenti - Alba Parietti ha deciso di reagire contro l’odio ricevuto sui social, denunciando un hater che l’ha presa di mira con insulti sessisti e violenti. "Lo vedrò per la prima volta in tribunale, non so chi sia né che faccia abbia", racconta l'attrice, spiegando i dettagli della vicenda in un'intervista a Repubblica.