La Rai denuncia Striscia la Notizia per il servizio su John Travolta a Sanremo
La Rai ha intrapreso azioni legali contro il programma televisivo Striscia la Notizia a seguito di un servizio andato in onda il 27 febbraio, che la televisione di stato italiana ha definito diffamatorio e basato su informazioni false. Il contendere riguarda le scarpe indossate da John Travolta durante il Festival di Sanremo, con l'accusa da parte di Striscia la Notizia di una presunta pubblicità occulta.
La Rai ha smentito le affermazioni del programma satirico, affermando che le informazioni trasmesse sono false e che verranno perseguitate legalmente. Secondo Striscia la Notizia, la Rai era a conoscenza dell'outfit di Travolta prima della diretta, mentre la vicedirettrice del Prime Time Rai, Federica Lentini, aveva dichiarato che l'attore era arrivato all'ultimo momento e che nessuno aveva notato le scarpe, che non rappresentano un marchio molto famoso.
Il programma ha mostrato un video di un'emittente locale veneta con un'intervista a una parrucchiera che lavorava all'Ariston, la quale parlava di Travolta alle prove, suggerendo che l'attore fosse arrivato almeno nel pomeriggio. Inoltre, è stato mostrato un video amatoriale che documenterebbe l'arrivo di Travolta all'Ariston di giorno, quindi presumibilmente nel pomeriggio, e già vestito per la serata.
La Rai ha ammesso in precedenza un'omissione riguardo alla copertura del logo sulle scarpe di Travolta, che ha indossato un paio di U-Power, marchio di cui è testimonial. Questa situazione si aggiunge a una precedente sanzione da parte dell'Agcom alla Rai per pubblicità occulta durante l'edizione 2023 del Festival. U-Power ha chiarito che la partecipazione di Travolta al Festival di Sanremo era frutto di un accordo tra la Rai e l'attore, e che l'azienda non era parte in causa.
Striscia la Notizia - il primo Tapiro d'oro della stagione a Maria Rosaria Boccia - Va a Maria Rosaria Boccia il primissimo Tapiro d’oro della stagione 37 di Striscia la notizia , in onda su Canale 5 alle 20.Ed è un Tapiro personalizzato Spettacolo - Va a Maria Rosaria Boccia il primissimo Tapiro d’oro della stagione 37 di Striscia la notizia , in onda su Canale 5 alle 20.
Chi è Gianluca Briganti, il primo velino di Striscia la notizia - Dal 23 settembre 2024, Gianluca Briganti entrerà nella storia di Striscia la Notizia come il primo "velino" maschile del celebre programma satirico di Canale 5. Accanto a lui, sul bancone, ci sarà Beatrice Coari, che insieme a Briganti rappresenterà una nuova svolta nella struttura dello show, da sempre caratterizzato dalla presenza delle "veline".
Striscia la Notizia - oggi la nuova stagione con Hunziker-Frassica e il primo 'velino' - Oggetti strettamente connessi alle notizie al centro della satira poi fresca. Spettacolo - Da oggi, lunedì 23 settembre, torna su Canale 5, alle 20.30, ‘Striscia la notizia’. "Siamo arrivati alla 37esima edizione - dice Antonio Ricci durante la conferenza stampa di presentazione che si è tenuta negli studi di Cologno Monzese - e continuiamo a stare sul pezzo.