Alexei Navalny: Folla commossa ai funerali del dissidente Russo - Video

Una folla commossa si è riunita per l'ultimo saluto ad Alexei Navalny, il noto dissidente russo morto in carcere. Durante la cerimonia funebre, i presenti hanno ripetuto il suo nome e il mantra Non avevi paura e noi non abbiamo paura, mentre il feretro veniva accolto con applausi nella chiesa di Mosca.

alexei navalny

Il team di Navalny ha condiviso un video che mostra l'emozionante scena all'arrivo del feretro, sottolineando il coraggio e la determinazione del dissidente. Kira Yarmysh, la portavoce di Navalny, ha espresso gratitudine per il sostegno ricevuto e ha incoraggiato i sostenitori a continuare la lotta per la giustizia e la libertà, nonostante le difficoltà previste.

La morte di Navalny ha suscitato reazioni internazionali, con il presidente della Lettonia che ha accusato il Cremlino di assassinio e il presidente degli Stati Uniti Joe Biden che ha attribuito la responsabilità a Putin. Amnesty International ha definito Navalny un prigioniero di coscienza e ha chiesto un'indagine indipendente sulla sua morte.

La cerimonia funebre si svolge sotto stretta sicurezza, con una diretta che documenta l'evento e la partecipazione della comunità. La morte di Navalny, avvenuta dopo un trasferimento in una remota colonia penale e seguita da un periodo di isolamento e mancanza di cure mediche adeguate, ha riacceso il dibattito sulla situazione dei diritti umani in Russia.

Navalny - media: Avvelenato in prigione - ecco le prove - Navalny potrebbe essere stato avvelenato anche nella prigione della regione di Yamalo Nenets in cui era detenuto e sarebbe questa la causa della sua morte lo scorso febbraio, emerge da un referto ufficiale del decesso prima delle correzioni effettuate per corroborare la versione finale delle autorità, per cui l'oppositore è morto a causa di un problema cardiaco, provocato da ipertensione e da altre patologie di cui soffriva, scrive the Insider.

Navalny - Russia: Morto per mix malattie - La vedova: E' stato ucciso - La vedova tra l'altro sottolinea che un disturbo del ritmo cardiaco non può essere determinato postumo e che il marito non aveva mai avuto problemi cardiaci noti durante la sua vita.La vedova tra l'altro sottolinea che un disturbo del ritmo cardiaco non può essere determinato postumo e che il marito non aveva mai avuto problemi cardiaci noti durante la sua vita  Attualità - Sei mesi dopo la morte di Alexei Navalny, il comitato investigativo russo decreta che il decesso dell'oppositore di Putin è stato dovuto a una "malattia combinata" che causava aritmia, non a un atto criminale.

Russia - dopo Navalny ora tocca Yulia Navalnaya: tribunale di Mosca ne dispone l'arresto - Un tribunale di Mosca ha disposto l'arresto della donna dopo aver formulato nei suoi confronti l'accusa di partecipazione a organizzazione estremista, ha reso noto l'agenzia di stampa Ria Novosti. Dopo Navalny ora la Russia punta alla moglie del dissidente Yulia Navalnaya Attualità - Dopo Navalny ora la Russia punta alla moglie del dissidente Yulia Navalnaya.