Vittorio Cecchi Gori dimesso e tornato a casa dopo ricovero al Gemelli

Dopo un periodo di ricovero di circa venti giorni al Policlinico Gemelli di Roma per una grave insufficienza respiratoria, l'ex produttore cinematografico e imprenditore Vittorio Cecchi Gori è stato dimesso e ha fatto ritorno a casa. Cecchi Gori, che ha espresso gratitudine verso il personale sanitario e in particolare al professor Massimo Antonelli, capo della Terapia intensiva del Gemelli, ha dichiarato di sentirsi molto meglio e di essere già al lavoro per organizzare un soggiorno estivo al mare, dove potrà essere raggiunto dagli amici e dai suoi cani.

vittorio cecchi

Durante il suo ricovero, Cecchi Gori ha ricevuto il sostegno di figure importanti della sua vita, come Rita Rusic e Valeria Marini, ma ha anche rivelato che molti si sono allontanati dopo le sue vicende giudiziarie. Nonostante ciò, rimane legato al mondo del cinema e ha recentemente partecipato alla votazione per gli Oscar, essendo membro della giuria. Ha votato per i film La zona d'interesse di Jonathan Glazer e Poor Things.

La notizia del suo miglioramento e del ritorno a casa è stata accolta con sollievo, considerando il suo contributo significativo al mondo del cinema e la sua precedente influenza nel calcio come ex presidente della Fiorentina.