Genova: Lucia Durante uccisa sulle strisce pedonali sotto casa
Lucia Durante, una donna di 78 anni, è stata tragicamente uccisa in un incidente stradale mentre attraversava la strada sulle strisce pedonali in via Archimede, nel quartiere di San Fruttuoso a Genova. L'incidente è avvenuto il 4 marzo 2024, in condizioni di scarsa visibilità a causa di una pioggia battente. La signora Durante è stata investita a pochi metri dalla sua abitazione da un'auto guidata da un uomo di 38 anni. Nonostante i tentativi di rianimazione durati oltre un'ora, le sue condizioni sono apparse subito molto gravi, e purtroppo non c'è stato nulla da fare per salvarle la vita.
L'uomo alla guida dell'auto è stato sottoposto ad alcoltest, risultando negativo, e successivamente trasferito all'ospedale Galliera in stato di shock. La polizia locale è attualmente al lavoro per determinare le cause precise dell'incidente, inclusa la velocità dell'auto al momento dell'impatto e l'attenzione del conducente alla guida.
Questo tragico evento solleva nuovamente questioni sulla sicurezza stradale e la protezione dei pedoni, in un momento in cui la città di Genova sta sperimentando nuove soluzioni per migliorare la sicurezza dei suoi cittadini, come l'installazione di strisce pedonali smart e l'approvazione di 30 interventi di sicurezza stradale.
Maltempo in Italia: Frane e Allagamenti, Crolla Muro a Genova e Firenze Colpita da Bomba d'Acqua - Il maltempo continua a flagellare l'Italia, con situazioni critiche in diverse regioni. Oggi, martedì 28 gennaio, è allerta rossa in Liguria, arancione in Emilia Romagna e Toscana, e gialla in ben 11 regioni. La Protezione civile ha previsto intense precipitazioni, forti raffiche di vento e attività elettrica.
Anziana con demenza senile lasciata per giorni su una barella al pronto soccorso di Genova - Una donna di 70 anni, affetta da demenza senile precoce causata dall'epilessia, è rimasta per sette giorni su una barella al pronto soccorso dell'ospedale Villa Scassi di Genova. La figlia denuncia un trattamento che definisce "un incubo". La donna era stata portata al pronto soccorso per complicazioni post-operatorie dopo un intervento al femore.
Genova, tragedia familiare: madre si suicida con la sorella per paura di perdere i figli - Non ricorda nulla la donna di 34 anni che il 7 gennaio si è gettata dal quarto piano di una palazzina in via Cantore a Genova, insieme alla sorella di 31 anni, deceduta sul colpo. Dopo le cure ricevute all’ospedale San Martino, la 34enne è stata informata della morte della sorella ed è stata interrogata dalla Squadra Mobile.