Arresto Giuseppe Auteri Vassoio boss mafia di Palermo latitante dal 2021

Giuseppe Auteri, noto con l'appellativo di "Vassoio", è stato arrestato a Palermo dai carabinieri del Roni (Reparto operativo nucleo investigativo), dopo essere stato latitante dal 2021. Auteri, capo mandamento del quartiere Porta Nuova, era ricercato anche all'estero ma si nascondeva in un appartamento vicino alla stazione centrale, in via Recupero, una traversina di via Oreto. Le indagini che hanno portato alla sua cattura sono state coordinate dalla Dda, guidata dal procuratore aggiunto Marzia Sabella.

arresto giuseppe

Auteri era sfuggito agli arresti dell'operazione "Vento" contro il suo clan, subito dopo l'omicidio di Giuseppe Incontrera, avvenuto alla Zisa. L'operazione "Vento" aveva portato a 24 condanne, ma la posizione di Auteri era stata stralciata. Secondo le ricostruzioni degli inquirenti, "Vassoio" è un personaggio di rilievo all'interno della cosca e, secondo il pentito Alessio Puccio, "è uno dei più bravi ragazzi per la cosca al momento perché già ha fatto tanti anni di carcere".

Auteri ha riportato condanne definitive sia per mafia che per estorsione aggravata, in particolare ai danni della società che produceva la fiction "Squadra antimafia oggi" e di una gioielleria di piazza San Domenico. Era molto vicino al boss Tommaso Lo Presti "il lungo", appena scarcerato il 22 settembre del 2019, e si era subito rimesso in pista riprendendo i contatti con il mondo criminale.

The Games Awards 2024 - Mafia: The Old Country, Sid Meier's Civilization VII e Borderlands 4 - Borderlands 4 svela la modalità Mayhem-Fueled durante i The Game  Awards Il trailer mette in evidenza i nuovi cattivi e i temi principali del capitolo più ambizioso di  Borderlands, disponibile in wishlist da oggi 2K e Gearbox Software hanno offerto oggi un primo sguardo a Borderlands 4, svelando nuovi  dettagli di uno dei giochi più attesi del 2025.

Maxi-operazione contro la mafia garganica: numerosi arresti e sequestri - Nella mattinata è stata avviata una vasta operazione interforze contro la mafia garganica, denominata "Mari e Monti". Le forze dell’ordine, coordinate dalla Direzione Distrettuale Antimafia di Bari e dalla Direzione Nazionale Antimafia, hanno eseguito numerosi arresti e sequestri in varie località del territorio nazionale, con un focus particolare su Foggia.

Mafia - il figlio di Libero Grassi: Non vogliamo targhe commemorative - Una foto diventata un simbolo Basti leggere i giornali e le inchieste più recenti.Una foto diventata un simbolo Attualità - "In questi 33 anni non abbiamo mai voluto una targa commemorativa per mio padre e preferiamo rimettere ogni anno, il 29 agosto, il manifesto di carta con la stessa scritta, perché altrimenti rischierebbe di diventare una ricorrenza formale e basta d è quello che vorremmo evitare".