Incidente ferroviario a Genova: giovane deceduto, disagi sulla linea Sturla-Quarto
Un tragico evento ha interrotto la normale circolazione ferroviaria a Genova questa mattina. Un giovane di 20 anni è stato investito mortalmente da un treno Intercity nei pressi di una galleria tra le stazioni di Sturla e Quarto. L'incidente è avvenuto intorno alle 10:00 e ha causato la sospensione immediata del traffico ferroviario in quella sezione della linea.

Le autorità sono al lavoro per determinare le circostanze dell'accaduto, con le indagini che si concentrano per capire se si sia trattato di un incidente o di un atto volontario. Secondo alcune testimonianze, il ragazzo avrebbe raggiunto da solo i binari e inviato un messaggio al padre prima dell'incidente.
A seguito dell'incidente, sono stati segnalati ritardi e cancellazioni dei treni sulla tratta interessata. Tra le modifiche alla circolazione, il treno FA 8588 Roma Termini - Genova Piazza Principe ha terminato la corsa a Genova Nervi, mentre l'ICN 794 Reggio Calabria Centrale - Torino Porta Nuova ha concluso il suo percorso a Sestri Levante, con i passeggeri che hanno potuto proseguire il viaggio con alternative fornite da Trenitalia.
La situazione attuale richiede ai viaggiatori di verificare lo stato dei propri treni e di attendere ulteriori aggiornamenti da parte delle autorità ferroviarie.
Potrebbe interessarti anche:
- Genova, ultraleggero precipita a Isola del Cantone: due morti tra i rottami, ipotesi volo a bassa quota
Un aereo ultraleggero è precipitato oggi, mercoledì 2 aprile, intorno alle 14:30, nella frazione Montessoro di Isola del Cantone, in provincia di Genova. Sul luogo dell'incidente sono intervenuti il ... - Incendio a Genova: 29enne perde la vita, quattro feriti nel rogo di Sestri Ponente
Nella notte del 18 marzo 2025, un incendio è divampato in un appartamento di via Galliano, nel quartiere genovese di Sestri Ponente, causando la morte di un uomo di 29 anni. Secondo le prime ... - Tragedia a Genova: donna di 58 anni muore schiacciata dal crollo di una palma in piazza Paolo Da Novi
Nel primo pomeriggio del 12 marzo 2025, una donna di 58 anni ha perso la vita a Genova, nel quartiere della Foce, schiacciata dal crollo di una palma in piazza Paolo Da Novi. I soccorsi, tra cui la ...