Incidente ferroviario a Genova: giovane deceduto, disagi sulla linea Sturla-Quarto
Un tragico evento ha interrotto la normale circolazione ferroviaria a Genova questa mattina. Un giovane di 20 anni è stato investito mortalmente da un treno Intercity nei pressi di una galleria tra le stazioni di Sturla e Quarto. L'incidente è avvenuto intorno alle 10:00 e ha causato la sospensione immediata del traffico ferroviario in quella sezione della linea.
![incidente ferroviario incidente ferroviario](https://www.zazoom.it/foto/71600088-44393678-80536977.jpg)
Le autorità sono al lavoro per determinare le circostanze dell'accaduto, con le indagini che si concentrano per capire se si sia trattato di un incidente o di un atto volontario. Secondo alcune testimonianze, il ragazzo avrebbe raggiunto da solo i binari e inviato un messaggio al padre prima dell'incidente.
A seguito dell'incidente, sono stati segnalati ritardi e cancellazioni dei treni sulla tratta interessata. Tra le modifiche alla circolazione, il treno FA 8588 Roma Termini - Genova Piazza Principe ha terminato la corsa a Genova Nervi, mentre l'ICN 794 Reggio Calabria Centrale - Torino Porta Nuova ha concluso il suo percorso a Sestri Levante, con i passeggeri che hanno potuto proseguire il viaggio con alternative fornite da Trenitalia.
La situazione attuale richiede ai viaggiatori di verificare lo stato dei propri treni e di attendere ulteriori aggiornamenti da parte delle autorità ferroviarie.
Maltempo in Italia: Frane e Allagamenti, Crolla Muro a Genova e Firenze Colpita da Bomba d'Acqua - Il maltempo continua a flagellare l'Italia, con situazioni critiche in diverse regioni. Oggi, martedì 28 gennaio, è allerta rossa in Liguria, arancione in Emilia Romagna e Toscana, e gialla in ben 11 regioni. La Protezione civile ha previsto intense precipitazioni, forti raffiche di vento e attività elettrica.
Anziana con demenza senile lasciata per giorni su una barella al pronto soccorso di Genova - Una donna di 70 anni, affetta da demenza senile precoce causata dall'epilessia, è rimasta per sette giorni su una barella al pronto soccorso dell'ospedale Villa Scassi di Genova. La figlia denuncia un trattamento che definisce "un incubo". La donna era stata portata al pronto soccorso per complicazioni post-operatorie dopo un intervento al femore.
Genova, tragedia familiare: madre si suicida con la sorella per paura di perdere i figli - Non ricorda nulla la donna di 34 anni che il 7 gennaio si è gettata dal quarto piano di una palazzina in via Cantore a Genova, insieme alla sorella di 31 anni, deceduta sul colpo. Dopo le cure ricevute all’ospedale San Martino, la 34enne è stata informata della morte della sorella ed è stata interrogata dalla Squadra Mobile.