Gioca live a ON AIR – Play Like a Deejay

Gli appassionati del mondo radiofonico e i “music addicted” potranno sfidarsi al “lancio del brano” in due appuntamenti da non perdere per giocare live con Francesco Lancia a “ON AIR – Play Like a Deejay”, il primo party game di Radio Deejay(in collaborazione con Asmodee Italia): il 14 marzo alla Feltrinelli di Corso Buenos Aires a Milano (ore 18.30) e il 22 marzo alla Feltrinelli di Viale Marconi a Roma (ore 18.00).

Due incontri speciali aperti a tutti nel quale Francesca Lancia, accompagnato per l’occasione a Milano da Alessandra Patituccie Florencia Di Stefano-Abichain e a Roma da Danilo da Fiumicino,chiamerà direttamente dal pubblico presente i giocatori per una partita creativa sotto il segno dell’improvvisazione con il gioco ufficiale dedicato alla radio di via Massena. Ogni gamer potrà vestire i panni del disc jokey e sfidarsi per lanciare, proprio come in un vero studio radiofonico, le canzoni che hanno segnato la storia della musicaabbinandole a notizie d’attualità o ai divertenti messaggi degli ascoltatori in più di 1 milione di possibili combinazioni.

Nato da un’idea di Francesco Lancia, edito da Elemedia e prodotto da Asmodee Italia, “ON AIR – Play Like a Deejay” è il party game ufficiale di Radio Deejay ispirato a ”fatti e persone realmente esistenti”, il primo a portare il pubblico “dietro le quinte” del mestiere della radio, tra imprevisti, aneddoti divertenti e naturalmente tanta musica.

Il gioco, presentato ufficialmente con grande successo al Lucca Comics & Games 2023, è acquistabile in tutte le librerie Feltrinelli, nell’apposita sezione dedicata ai giochi da tavolo, e sull’Official Store di Radio Deejay.

Dare il via alla partita è semplicissimo, basta disporre il mixer segnapunti sul tavolo di gioco, scegliere la propria pedina che rappresenta una delle “levette” dello strumento di regia, pescare le carte con le notizie del giorno e i messaggi degli ascoltatori e identificare l’ascoltatore più assiduo di Radio Deejay che vestirà i panni del Regista. Fatto questo, ciascun giocatore riceverà dal Regista 6 carte canzone, con la possibilità di scartare quelle che non conosce fino ad avere la propria “rotazione musicale” perfetta.

Parte quindi la fase di programmazione: il Regista pesca la prima carta notizia / messaggio e senza guardarla la mescola con le carte Bluff, poi distribuisce una carta a ciascun giocatore.

È qui che entra in gioco la capacità di improvvisare e fingere: solo uno dei partecipanti avrà in mano la carta vera, tutti gli altri dovranno far finta di leggere la propria carta per ingannare gli avversari e per convincere il pubblico, sfidando poi la sorte e scegliendo dal proprio mazzo la canzone che offre loro l’assist perfetto per qualsiasi ipotetica notizia. Quando il Regista raccoglierà tutte le carte e leggerà la notizia, si entrerà nel vivo della diretta: ogni giocatore è chiamato ad annunciare, a modo suo, la notizia e a collegarla nel modo più creativo e credibile possibile alla canzone che ha scelto, rivelando il titolo e l’autore del brano alla fine del proprio speech.

Ma come reagiranno gli ascoltatori? La terza e ultima fase del turno di gioco è proprio quella degli ascolti in cui il gruppo è chiamato a indicare il miglior DJ indicando con il dito quel giocatore che a proprio parere aveva la notizia in mano! Vince chi, con furbizia, spirito d’improvvisazione e faccia tosta avrà raggiunto il punteggio più alto.

Acquisendo un po’ di esperienza nella conduzione del gioco è possibile passare alla versione “pro”: il Regista avrà sottomano la playlist ufficiale del gioco e i DJ saranno chiamati a una prova a tempo: su ogni carta canzone è indicato il tempo dell’intro del brano, il giocatore che lancerà il disco con un tempismo perfetto, smettendo di parlare appena prima che l’artista inizi a cantare si aggiudicherà il bonus Intro Presa che raddoppia i punti del round.

“ON AIR – Play Like a Deejay” è un gioco di Radio Deejay ideato da Francesco Lancia, edito da Elemedia e prodotto da Asmodee Italia. La confezione include: 162 carte Canzone, 61 carte Notizia e 30 carte Messaggio, 8 carte Bluff, una carta Regista, 8 carte Intro Presa / Intro Mancata, 8 pedine segnapunti in legno, il tabellone-mixer segnapunti e il regolamento. 3-8 giocatori | 10+ | prezzo consigliato € 29,99.

gioca live

ON AIR LA NUOVA CAMPAGNA DI NATALE DI GIOCORÓ - A partire da novembre, Rocco Giocattoli lancia una nuova coinvolgente campagna TV e Digital dedicata alla linea Giocorò, la celebre collezione di giochi da tavolo per bambini e famiglie. I protagonisti indiscussi saranno i nuovissimi Marino Tentacolo Birichino, Cocò Limbo e Chrono Bomb Refresh, pensati per regalare momenti di puro divertimento.

ON AIR LA CAMPAGNA DIGITAL FIRMATA YAS!GAMES - Sarà un 2° trimestre all’insegna del digital advertising, con una campagna ad hoc pianificata sulle principali piattaforme social e che coinvolgerà numerosi influencer di successo. Focus sulle tantissime novità in catalogo, ma anche sui best seller che continuano a dominare il mercato.

ON AIR – Play like a Deejay il gioco da tavolo di RADIO DEEJAY - RADIO DEEJAY in collaborazione con Asmodee Italia, presentano il gioco da tavolo ON AIR – Play like a DeejayUn party game appassionante ideato da Francesco Lancia in cui i giocatori si sfidano all’ultimo “lancio del brano” con notizie d’attualità e divertenti messaggi del pubblico da abbinare ai brani che hanno segnato la storia della musica nazionale e internazionaleAsmodee Italia ,in collaborazione con Radio Deejay , lancia “ ON AIR – Play Like a Deejay ”, ilparty game ufficialededicato alla radio di via Massena pronto a sfidare milioni dimusic addicted di ogni età in unapartita creativa esotto il segno dell’improvvisazione per lanciare, proprio come in un vero studio radiofonico, lecanzoni che hanno segnato la storia della musica abbinandole anotizie d’attualità o aidivertenti messaggi del pubblico in più di1 milione di possibili combinazioni.